I disagi dello sciopero – interventi cancellati e rinviati, ambulatori a singhiozzo

Sanità. Lo sciopero dei medici, sospeso ufficialmente dopo l’accordo trovato con la Regione sull’assistenza territoriale, ha lasciato diversi strascichi e causato enormi disagi. Molti interventi chirurgici ospedalieri sono stati cancellati e rinviati, gli ambulatori per le visite specialistiche hanno funzionato letteralmente al minimo sindacale (scusate il gioco di parole), e gli esami diagnostici sono stati tutti rinviati. Tuttavia le urgenze non sono state toccate dallo sciopero.

Giallo Cornuda, arrivano i RIS – la scientifica indaga nella casa dell’ucraina scomparsa e del compagno suicida

Cronaca. Dopo ormai un mese dalla sparizione dell’ucraina Sofiya Melnik, e a 3 settimane dal suicidio del suo compagno di Cornuda, le indagini e le ricerche tradizionali lasciano ora il posto al Reparto Investigazioni Scientifiche. I RIS di Parma hanno passato l’intera giornata nell’abitazione della coppia, effettuando i rilievi e prelevando tutti i materiali necessari alle proprie analisi. L’ipotesi più accreditata rimane l’assassinio di Sofiya e l’occultamento del suo cadavere nei boschi collinari tra il Grappa e il Montello.

L’American Dataline fallisce – era il distributore di prodotti Apple Store

Cronaca. E’ fallita l’American Dataline di Quinto, ex distributrice di prodotti per Apple Store, una delle 500 maggiori imprese della provincia di Treviso per fatturato, avendo raggiunto i 50 milioni di euro annui. L’American Dataline lascia 10 dipendenti senza lavoro.

Treviso Calcio al bivio – Visentin arringa la squadra e promette un attaccante

Sport. Gli ultimi risultati deludenti hanno lasciato strascichi nel Treviso Calcio e in particolare nel vulcanico presidente Luca Visentin, che ieri ha tenuto a rapporto tutta la squadra chiedendo fermamente un deciso cambio di passo. Visentin ha anche promesso nuovamente l’arrivo in tempi brevi di un nuovo attaccante. Il che pare una necessità, dato che il problema più evidente del Treviso Calcio è la gran quantità di occasioni da goal create e non concretizzate.