Influenza aviaria – Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna chiedono sostegno a Roma e all’Europa

E’ in arrivo l’influenza aviaria e le giunte regionali di Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna si premurano, chiedendo al Governo e all’UE misure di sostegno e di finanziamento per l’indennizzo dei danni e lo smaltimento degli animali ammalati. Secondo la nostra Regione in particolare è fondamentale tutelare al massimo la competitività delle filiere del pollo e del tacchino, un comparto dell’agroalimentare che rappresenta un eccellenza di livello internazionale.

Federlegno e lavoro – 6.5 miliardi di fatturato regionale, nuove assunzioni e master a Treviso

Il presidente nazionale di Federlegno, Orsini, durante una visita in Veneto ha ribadito il primato assoluto della Regione nel campo del legno-arredo, che con 6.5 miliardi genera il 25% dell’intero fatturato italiano. Il 79% delle Piccole Medie Imprese è pronto a varare nuove assunzioni giovanili, mentre a Treviso si prepara un nuovo Master nel campo per l’appunto del legno-arredo.

Gilberto Benetton premiato – GEI Award 2017 all’imprenditore trevigiano in coincidenza con i 40 anni dell’azienda

Doppia soddisfazione per Benetton: l’azienda infatti compie 40 anni di attività, e Gilberto, uno dei fratelli fondatori, nonché patron di tutto il comparto sportivo, verrà premiato col GEI Award 2017 durante una cerimonia di gala che si terrà a New York City il prossimo 5 ottobre. Il premio va ogni anno ad una personalità che ha contributo in modo decisivo a migliorare l’immagine e il prestigio dell’Italia nel mondo.

Inaugurazione mostra Altino – “Altino prima di Venezia-Sguardi sulla città antica”

Venerdì 15 settembre alle ore 18.30 al Battistero di San Giovanni, in Piazza Duomo, viene inaugurata l’esposizione divulgativa “Altino prima di Venezia – Sguardi sulla città antica”, un progetto che racconta il rapporto tra Altino, ossia il più antico centro lagunare, e Treviso, la più vicina città nell’entroterra. Orari di apertura al pubblico venerdì e sabato dalle 15 alle 19.30 e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30 La settimana è invece riservata su prenotazione alle scolaresche.