SOCIAL TG+ 17 AGOSTO EDIZIONE UNICA

SOCIAL TG+ 17 AGOSTO EDIZIONE UNICA

- in Elenco edizioni TG+
100
0
Featured Video Play Icon
  • Emergenza Dormitori all'aperto - Il centro storico di Treviso nuovamente invaso da nuovi senzatetto

Stanno aumentano i migranti che ottenuto lo status di rifugiati non possono rimanere all’interno dei centri di accoglienza. Si tratta di persone che ora si sono ritrovate sulla strada senza lavoro, una casa e senza soldi. Tema molto delicato questo già toccato la scorsa settimana quando abbiamo parlato del dormitorio improvvisato al park della zona Appiani. Ora anche ai giardinetti di Sant’Andrea fronte stazione si sta assistendo ad un fenomeno simile con persone che stazionano nell’area con asciugamani teli e materiale recuperato. L’emergenza immigrazione sembra ormai implosa trasformando in una normalità situazioni anormali come vedere la gente vivere in strada. Il problema già affrontato negli scorsi anni e arginato ma mai risolto, ora si ripresenta…è conosciuto ma non si sa come risolverlo.

  • Treviso Mare Traffico in tilt - Maxi tamponamento tra mezzo di trasporto pubblico Mom e auto in coda 

Maxi tamponamento quello avvenuto ieri sera verso le 19 all’altezza del cavalcavia dell’A27 sulla Silea-Treviso Mare. L’incidente, in cui sono state coinvolte quattro auto e una corriera di linea della Mom, ha paralizzato il traffico sulla Treviso Mare – Silea. Nessun veicolo della corsia opposta è rimasto coinvolto. Sul posto, sono arrivate tre ambulanze del Cà Foncello per prelevare 8 feriti di cui 1 bambino, e i vigili del fuoco per agevolare il traffico e la rimozione dei veicoli coinvolti.

  • Rivoluzione sanitaria - Il Veneto attiva un servizio dentistico gratuito 

La Regione Veneto sarà la prima regione ad attivare un servizio dentistico gratuito che prevede l’eliminazione del pagamento del ticket nelle strutture pubbliche aprendo una nuova frontiera del federalismo sanitario nel pieno rispetto dei costi standard. Il progetto per garantire le cure dentarie gratuite alle fasce sociali meno abbienti partirà da Gennaio 2018 e sarà possibile grazie a un fondo di 8 milioni di euro. Le categorie di persone che potranno godere delle cure saranno bambini under 14, cittadini in condizioni di vulnerabilità sanitaria e social, disoccupati e cittadini che abbiano un reddito inferiore agli 8263 euro. Per gli anziani over 64 anni ci sarà un contributo fino a 400 euro per l’acquisto della dentiera.

  • Iscriviti al Social TG+
    Iscriviti al Social TG+
    Iscriviti al Social TG+
  • Area industriale di Conegliano - Principio di incendio al Cisalfa adiacente al centro commerciale Conè

Principio di incendio al Cisalfa di Conegliano, stabile adiacente al centro commerciale Conè. La chiamata agli operatori del 118 è stata effettuata attorno alle 17 di ieri pomeriggio dopo che alcuni addetti avrebbero inalato i fumi dell’incendio, divampato all’esterno della struttura e penetrato all’interno del magazzino attraverso l’impianto di areazione. Fortunatamente non è stata riportata nessuna conseguenza per clienti e commessi, mentre tre addette al magazzino del punto vendita dopo aver per aver inalato il fumo sono state ricoverate in ospedale. Anche per loro comunque non ci sono stati problemi di salute.

  • Nuova TVB Basket - 800 i tifosi a Sant'Antonino per la presentazione della TVB 2017/2018

Calore in tribuna ed in campo per la TVB basket Treviso che ieri alle 18.30 presso la palestra di Sant'Antonino ha presentato lo staff tecnico e i giocatori del roster 2017/18 della De’ Longhi. Entusiasmo alle stelle per il “primo giorno di scuola” della nuova squadra accolta da oltre 800 tifosi in tribuna al canto di “Torneremo in A”. Molte le novità e le aspettative, se volete approfondire potete rivedere le interviste esclusive al presidente Vazzoler, al nuovo Mister e a molti altri online dalla scorsa settimana su Social Tg sport.

  • Wiki Loves Monuments - Asolo  partecipa per valorizzare il suo patrimonio culturale italiano

Per il sesto anno consecutivo, Wikimedia Italia promuove il "Wiki Loves Monuments", invitando cittadini e turisti ad immortalare il patrimonio culturale italiano. Il Comune di Asolo ha aderito al concorso per valorizzare ulteriormente il patrimonio culturale della città dai 100 orizzonti e del territorio asolano. Il concorso si terrà a Settembre e sarà aperto a tutti senza alcuna restrizione di età. Tutte le informazioni su come partecipare al concorso sono disponibili sul sito di Wiki Loves Monuments Italia.

Facebook Comments

You may also like

Linda Collini in scena a Treviso con “Madri o No? Io come te. Unite nelle scelte che ci rendono diverse”

Domani 28 Ottobre ore 20.45 all’auditorium Luigi Stefanini di