Oggi studenti in aziende di Marca – PMI Day: open day per 700 studenti presso 27 imprese trevigiane

Quest’oggi, 17 novembre, è l’ottava giornata nazionale della piccola-medio impresa. Anche in provincia di Treviso naturalmente viene celebrata: 27 aziende dislocate un po’ in tutta la provincia di Treviso aprono le loro porte ad oltre 700 studenti provenienti da 14 istituti superiori della Marca. Una mattinata negli uffici e negli stabilimenti produttivi e manifatturieri mediante cui fornire agli scolari un primissimo contatto col mondo del lavoro.

Sciopero scuola-lavoro – manifestazione degli studenti in Piazza Borsa

Oggi è anche il giorno scelto, naturalmente non a caso, da parte del Coordinamento Studenti Medi di Treviso per esprimere il proprio dissenso l’odierno format delle esperienze obbligatorie in azienda. Secondo il portavoce Lorenzo De Magistris, in molti, in troppi casi si tratta di esperienze che non insegnano agli studenti nulla di utile per il loro percorso formativo, non forniscono loro alcuna prospettiva ed anzi semmai talvolta speculano, abusando del lavoro studentesco.

Prima stella Michelin a Treviso – premiati dalla Guida 2018 lo Francesco Brutto e l’Undicesimo Vineria

Cucina. Finalmente, oltre 50 anni dopo Alfredo, un ristorante della città Treviso è riuscito a riguadagnare una stella Michelin. Si tratta dell’Undicesimo Vineria, in via della Quercia, zona Stiore, e naturalmente anzitutto del suo chef, il 29enne Francesco Brutto, già noto anche per la sua firma al Venissa, nell’isola lagunare del Mazzorbo. Un grande orgoglio anche per l’altra mente dietro al ristorante, il sommelier brasiliano Regis Ramos, curatore di una cantina straordinariamente assortita che si sposa in modo impeccabile alle fantasiose creazioni della cucina.

TVB, Lombardi arriva in prova – in valutazione l’ala che fu MVP all’All Star Game Italia 2015

Sport. Possibile gran colpo di mercato per la De’ Longhi Treviso Basket. Il DS Gracis ha infatto firmato un precontratto con Eric Lombardi, l’ala di 201 cm che ha militato nel Pistoia negli ultimi anni. Reduce da un infortunio, Lombardi verrà subito aggregato alla squadra di Pillastrini e valutato in allenamento. Si tratta comunque di un giocatore potenzialmente importante, che fu MVP all’All Star Game di Mantova nel 2015.

[huge_it_slider id=”2″]