Discoteche, giro di vite – Accordo gestori-Prefettura: telecamere, corsi di primo soccorso e giro di vite antialcol

Alcol nelle discoteche tra i minori: c’è l’accordo fra la Prefettura e i gestori delle discoteche trevigiane per combattere con migliori strumenti la piaga dell’alcol minorile, ancora troppo diffusa nei locali da ballo. Previste l’installazione di impianti di videosorveglianza in tutte le disco e il varo di corsi di pronto soccorso per tutti i dipendenti, per limitare al massimo non solo la somministrazione di alcolici ai minori ma anche il traffico di stupefacenti.

Zaia, appello al voto – domenica 22 ottobre referendum per l’autonomia

Referendum. Ieri in diretta sui social, dalla presidenza della regione il governatore Zaia ha lanciato il suo ultimo appello ai veneti, invitando tutti al voto in virtù dell’estrema necessità di avere un’affluenza il più elevata possibile, onde poi potersi presentare a Roma con la massima credibilità e il massimo sostegno della popolazione veneta. Su Notizieplus.it il video di Zaia che parla delle operazioni di voto.

Il boom dei marroni – Monfenera, alla mostra-mercato 700 quintali IGP

Grande rilancio nel settore dei marroni, i cugini più rari e più grossi delle castagne. A Pederobba è in corso la 43esima mostra-mercato dei marroni IGP della zona, da cui arrivano dati entusiastici ed inediti: sul Monfenera sono stati finora raccolti circa 700 quintali.

Giro 2018, tappa sul Montello – Il 18 maggio passaggio su Panoramica e Dorsale

Sport, ciclismo. Arrivano le prime indiscrezioni sul percorso, ancora da definire, del prossimo Giro d’Italia, edizione che celebrerà i 100 anni dalla fine della prima guerra mondiale. Sicuramente una tappa passerà nella Marca, sulla Panoramica e sulla Dorsale del Montella, nonché per Nervesa ed Arcade.