• Manifestazione Free Vax Venezia – Circa 8000 i manifestanti in marcia per la libertà di scelta vaccinale 

Erano circa 8000 i partecipanti alla manifestazione per libertà di scelta vaccinale e per la libertà di scelta terapeutica  organizzata dal comitato Corvelva e patrocinata dalla Corte di giustizia e dei diritti dell’uomo di Ginevra, che si è svolta a Venezia sabato pomeriggio in contemporanea con un’altra manifestazione gemellata a Berlino. Numerosi gli interventi durante la marcia partita dalla stazione è arrivato alla Basilica della Salute, per una fiaccolata finale. Questa manifestazione conclude un’estate di proteste che ha visto decine di migliaia di genitori scendere nelle piazze italiane mossi da un determinato dissenso verso un decreto legge ritenuto da molti incostituzionale.

  • Pista ciclabile di Viale Europa – New jersey in arrivo per evitare le auto in sosta

Sebbene due anni fa la giunta Manildo abbia ridotto le corsie per senso di marcia lungo viale Europa in modo tale da garantire ai trevigiani una ampia pista ciclabile, ora i problemi per gli amanti delle due ruote dovrebbero scomparire. Il disagio provocato dall’elevato numero di auto dei genitori che sostano fuori dalle scuole in attesa dei propri figli sarà evitato grazie al prossimo intervento di Cà Sugana che ha deciso di creare una delimitazione inviolabile in prossimità delle uscite dei plessi scolastici, piazzando lungo la striscia divisoria che separa la pista dalla carreggiata dei new jersey in cemento.

[huge_it_slider id=”2″]

  • Rapina con cintura esplosiva – Rapinatore in fuga dopo aver rubato 10mila euro dall’ufficio postale

Rapina presso l’ufficio postale lungo il terraglio in località Frescada a Preganziol questa mattina poco prima delle nove. Il rapinatore entrato nell’ufficio postale, dopo aver chiesto e ottenuto un incontro con la direttrice della filiale, ha fatto minacciato la donna mostrandole la cintura esplosiva che indossava intimandola a consegnargli 10mila euro altrimenti avrebbe fatto esplodere l’ufficio postale se non gli fosse stato consegnato il denaro richiesto. L’uomo è ricercato sul territorio della Marca, sul caso indagano i carabinieri.

  • Vintage ai Carraresi – Più di 5000 visitatori, prossimo evento Treviso Comic Book Festival

Questo weekend Casa dei Carraresi ha accolto più di 5000 visitatori accorsi per la mostra mercato dedicata al Vintage. La seconda edizione appena conclusa rispetto all’edizione precedente ha permesso ai visitatori di ammirare oltre a mobili e vestiti, anche le scarpe attraverso un ampio percorso. Numerosi i visitatori da fuori provincia e numerosi i feedback positivi ricevuti anche sui social network dedicati a #vintageaicarraresi. Evento previsto per il  prossimo weekend è quello del Treviso Comic book festival che da giovedì a domenica sera vedrà più di 200 artisti, 15 workshop, una ventina tra incontri e conferenze, centinaia di vetrine decorate nel centro storico di Treviso, e 25 mostre organizzate in location suggestive e prestigiose.