• Operatori Ryanair in ferie  – Cancellati 50 voli giornalieri, disagi per 400 mila passeggeri 

Rivoluzione Ryanair per il prossimo mese e mezzo. A partire da questa settimana la compagnia low cost ha annunciato la cancellazione di circa 50 voli giornalieri da e per l’Italia.  Oltre alle rotte da e per l’estero, ad essere interessate dal provvedimento della compagnia irlandese sono anche i tragitti interni al Paese. Le cancellazioni di voli coinvolgerà circa 400 mila passeggeri. I voli cancellati all’Aeroporto Canova sono quelli di collegamento con Bruxelles, Barcellona e Londra.

  • Coltello da 46cm in stazione – Polizia ferroviaria sequestra l’arma ad un 35enne nigeriano

Un coltello lungo quasi mezzo metro con una lama di 22 cm quello sequestrato dalla polizia ferroviaria la scorsa notte in stazione a Treviso. Durante il controllo da parte delle forze dell’ordine è stato fermato un 35enne nigeriano che sostava accanto al parco bici. Al momento del controllo il soggetto ha assunto un atteggiamento nervoso e non ha saputo giustificare la presenza dell’arma che ora è stata posta sotto sequestro. Per il 35enne già conosciuto alle forze dell’ordine per furti, è scattata la denuncia.

[huge_it_slider id=”2″]

  • A31 Valdastico grande incompiuta – Consegnato il  progetto del primo lotto per il collegamento verso il Trentino 

Si sblocca una grande incompiuta italiana ovvero la prosecuzione in direzione Trento dell’autostrada A31 Valdastico, che oggi termina nel nulla a Nord di Vicenza. L’A4 Holding ha annunciato l’avvio dell’iter per i lavori dei primi 17,8 chilometri della autostrada che porteranno allo sbocco a Nord verso il Trentino. Ieri 8 gli sindaci vicentini hanno ricevuto copia del progetto del primo lotto. Il presidente della A4 Flavio Tosi ha ribadito che intende avviare i cantieri nel 2019 e concluderli nel giro di sei anni.

  • Salute e benessere nella Marca – I trevigiani sono i più sportivi d’Italia

Almeno 150 minuti a settimana di attività fisica per gli adulti e 60 minuti al giorno per bambini e giovani: queste sono due delle raccomandazioni emanate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità con le nuove Linee guida per l’attività fisica 2016-2020. Gli abitanti di Treviso e della Marca sono particolarmente virtuosi; sono infatti sempre di più trevigiani che si cimentano in attività fisica, secondo un’indagine dell’Osservatorio Sanità di UniSalute il 32% pratica sport più volte la settimana, contro il 20% del resto d’Italia.