Vandali a Halloween – uova contro le case e petardi a Treviso, Castelfranco e Montebelluna

C’è ancora qualcosa, e forse più di qualcosa, da registrare nell’interpretazione trevigiana della festa di Halloween. Martedì sera, infatti, mentre tante allegre e pacifiche famiglie con bambini giocavano a “Dolcetto o Scherzetto”, alcuni gruppi di giovani vandali hanno fatto danni nel capoluogo, nonché a Castelfranco e a Montebelluna, lanciando uova sulle case e scoppiando petardi. A Treviso, in particolare, nella notte si sono udite ben 3 fortissime esplosioni.

Rifacimento Piazza Duomo – Acampora “parcheggi disponibili anche durante il cantiere”

Lavori pubblici a Treviso centro. Sul rifacimento del selciato in Piazza Duomo ha parlato il consigliere comunale Davide Acampora, che ha spiegato di aver ricevuto concrete rassicurazione sul fatto che i parcheggi resteranno disponibili per tutta la durata del cantiere. I lavori sono iniziati oggi e dovrebbero terminare entro fine anno.

“Attorno alle Mura” – sabato 4 a Palazzo Trecento inaugura la mostra per i 500 anni delle Mura

“Attorno alle Mura – Un percorso nella storia”: questo il nome dell’esposizione culturale che verrà inaugurata sabato 4 novembre alle ore 17 a Palazzo dei Trecento. Tema della mostra , manco a dirlo, i 500 anni di vita delle Mura cittadine di Treviso. Il culmine dell’evento, curato dalla dottoressa Carolina Pupo, si avrà il sabato successivo, l’11 novembre, con il convegno in cui si parlerà anche di progetti di riqualificazione per il Pattinodromo.

Vasco e Villa Condulmer – la rivelazione del rocker manda in visibilio i fan più giovani
Dopo aver fatto innamorare due generazioni di amanti del rock all’italiana, Vasco Rossi sta già flirtando con i ventenni anche di oggi. Dopo che nei giorni scorsi il Blasco ha ricordato il suo buen retiro del 1994 a Villa Condulmer, dove pare che venne ispirato per la composizione di successi come Vivere e Stupendo, la sua bacheca Facebook è stata presa d’assalto dai fan più giovani. Che adesso coltivano il sogno, forse un tantino utopico, di vedere Vasco nella Marca trevigiana, proprio come ebbero la fortuna di fare, quasi 25 anni fa, i loro genitori.