Pan Fresco: l’appello dal convegno – “una legge per tutelare il pane”

Attualità. Il grande successo della giornata dedicata al pano, culminata nel convegno “Pan Fresco” di sabato pomeriggio a Palazzo dei Trecento, ha fatto da megafono all’appello lanciato nel corso della conferenza: il presidente dei panificatori Maurizio Porato ha chiesto una legge che tuteli il pane fresco, quello impastato e sfornato in giornata, obbligando ad evidenziare data e luogo di produzione e a certificare provenienza e tracciabilità degli ingredienti. Trovate il resoconto del convegno Pan Fresco nell’articolo dedicato, mentre sulla pagina facebook Social TG+ Eventi le nostre interviste esclusive a Maurizio Porato, nonché alla dottoressa Giuseppina Girlando, responsabile del servizio igiene ed alimenti dell’ULSS 2, e a Gianni Rachello, direttore del Molino Rachello di Musestre.

E’ già polemica per Cuor di Natale – Nessun evento a Santa Maria dei Battuti da qui alla Befana

Attualità. Nel fine settimana è partita Treviso Cuor di Natale, l’ormai celebre manifestazione multievento a tema natalizio che coinvolge diverse zone del centro, a cominciare dai mercatini di Borgo Cavour. Tuttavia è già montata la polemica circa l’esclusione della nuovissima Piazza Santa Maria dei Battuti dal calendario eventi: nel 2017 i Battuti sono stati il lavoro pubblico maggiormente pubblicizzato in centro storico, e adesso la piazza viene ignorata dalla più importante rassegna dell’inverno.

Weekend di furti nella Marca – a Montebelluna colpisce ancora la banda delle slot

Cronaca. E’ stato un fine settimana di vacche grasse per i ladri, qua e là nella provincia di Treviso. A Castelfranco l’abitazione di Lucio Castellan, direttore di neuroradiologia all’ospedale, è stata depredata di gioielli, denaro e di un’arma da fuoco. A Breda di Piave è stata svaligiata fino all’osso la casa privata della farmacista Francesca Bruscagin. A Montebelluna è tornata a colpire la banda delle slot, nel bar Piazzetta di Via S. Gaetano. Allarme furti anche a Carbonera, Possagno e Falzè di Trevignano.

Imoco sola in vetta – 3-0 anche alla Saugella Monza, ma Santarelli non è contento

Sport. Con la sesta vittoria consecutiva in campionato per l’Imoco Volley, che tra le mura di casa nell’anticipo di sabato sera ha fatto fuori con un secco 3-0 anche la pratica Saugella Monza, Conegliano ha conquistato la vetta solitaria della classifica di A1, issandosi a quota 18 punti. Al secondo posto Scandicci, che insegue ad un punto. Tuttavia coach Santarelli ha sottolineato la necessità di migliorare la continuità di rendimento all’interno del match, aspetto necessario soprattutto in vista degli impegni di Champions League, dove l’Imoco affronterà le ceche del Prostejov, le turche del Fenerbahce, e le campionesse italiane dell’Igor Novara.

[huge_it_slider id=”2″]