PD trevigiano a congresso – si decide il nuovo segretario provinciale

Politica. E’ iniziata la lunga maratona per l’elezione del nuovo segretario provinciale del PD di Treviso. Tre weekend e tre candidati: in lizza Giovanni Zorzi, candidato dal correntone e dagli orlandiani, e favorito nei sondaggi; la segretaria uscente Lorena Andreetta, sostenuta dall’ala di Simonetta Rubinato; e Luciana Fastro, lanciata dal gruppo di Laura Puppato. Il nostro approfondimento nell’articolo dedicato.

Mondiali, i danni del flop azzurro – introiti al ribasso per lo sport system trevigiano

Economia. Nonostante il calcio sia spesso considerato uno sport minore nella Marca trevigiana, in realtà molte aziende produttrici di articoli sportivi della provincia potrebbero ricevere un danno di proporzioni inedite dall’assenza della Nazionale Italiana ai Mondiali di Calcio. Luca Businaro, presidente di Assosport, si è detto molto preoccupato in particolare per l’indotto dei produttori di calzature sportive nel montebellunese, che ultimamente si erano già parzialmente discostati dal calcio ma in esso trovano ancora, pur sempre, un importante settore commerciale.

I bar di Treviso senza Mondiali – Fipe ribassa del 20% le previsioni d’incasso a giugno

Economia. Il fallimento della Nazionale di calcio contro la Svezia non danneggia solo lo sport system italiano e trevigiano, ma anche i bar della Marca. Dania Sartorato della Fipe, Federazione Italiana Pubblici Esercizi, ha stimato che l’assenza delle partite degli azzurri da trasmettere su monitor e maxischermi durante i Mondiali causerà un calo degli incassi di circa il 20%. Un’enormità.

Treviso Calcio, sorpasso rinviato – scialbo 0-0 col Fontanelle, ma la squadra ha trovato un’identità

Sport. Nonostante il più bel primo tempo della stagione, come l’ha definito mr. Pala, il Treviso Calcio ha fallito il sorpasso sul Fontanelle, che allo stadio Tenni ha tenuto lo 0-0. I biancocelesti sono comunque apparsi ancora in crescita, producendo gioco e occasioni fino all’espulsione di Kastrati; ma la capolista di Promozione ha dimostrato la sua già nota solidità difensiva. A proposito di difesa, questa è la settimana partita da imbattuto per il portiere-rivelazione del Treviso, Danilo Tunno.