I gentiliniani non vogliono la Lega – nel frattempo lo Sceriffo resta in silenzio

Politica. L’altro giorno il segretario veneto della Lega Toni Da Re aveva aperto a Gentilini in vista delle elezioni (che come sappiamo vedono Mario Conte candidato leghista per Ca’ Sugana), precisando però che le porte del Carroccio sarebbero aperte solo per lui e non i per i suoi attuali seguaci. Seguaci i quali hanno tuttavia precisato di non intendere accettare diktat o condizioni dalla Lega, e di essere pronti a correre da soli.

Pascoli, soffitto crollato – dopo 15 giorni ancora nessun intervento. Bimbi salvi grazie a rete di sicurezza

Cronaca. Sono trascorsi 15 giorni dal crollo del soffitto della palestra delle scuole elementari Giovanni Pascoli di Conegliano. Un episodio a rischio tragedia, i bambini sono stati salvati da una rete di sicurezza saggiamente collocata qualche centimetro sotto l’intonaco già crepato da tempo. Dopo due settimane, la palestra è ancora inagibile e nessun intervento è stato fatto. I genitori degli alunni meditano un’azione legale. La prossima settimana il nostro TG+ vi proporrà uno speciale FOCUS  con tante interviste esclusive proprio sul problema dell’edilizia scolastica e della messa in sicurezza degli edifici studenteschi.

I rifiuti della Treviso-Ostiglia – Sono rifiuti speciali, Arpav ordina la rimozione

Cronaca. I rifiuti metallici e gli scarti industriali clamorosamente trovati nel sottosuolo della Treviso-Ostiglia sono nientepopodimeno che rifiuti speciali. Arpav deve ancora pubblicare l’esito ufficiale delle sue analisi di laboratorio, ma il direttore responsabile ha già anticipato i risultati, spiegando che si tratta appunto di rifiuti speciali e che andranno rimossi e smaltiti come tali.

Treviso calcio torna sul mercato – Visentin vuole un nuovo attaccante

Sport. Il Treviso Calcio intende rinforzarsi ancora. Il presidente affiancare una nuova punta all’attuale batteria di attaccanti, fra cui spicca naturalmente il bomber Nicolò Garbuio, che ricorderete intervistato nel nostro speciale di settembre sullo sport di Marca, fin qui autore di una gran bella stagione. Nessun intervento previsto a centrocampo né in difesa, dove l’innesto del portiere Danilo Tunno nelle ultime 7 partite ha chiuso la saracinesca in modo egregio. E ricordiamo che anche in Promozione, come in Serie A, alla fine vince spesso chi subisce meno goal.