Simmel va all’asta – 22 milioni di euro per il maxi-progetto immobiliare naufragato durante la crisi

Attualità. Tanto fragoroso fu il suo fallimento, tanto massiccio è il suo valore sul mercato. La Simmel, il maxi-complesso immobiliare da 430.000 metri quadri di Castagnole, approvato nel 2002 e fallito nel 2008 all’alba della crisi del mondo dell’edilizia, finirà all’asta. La prima è fissata per il 10 gennaio al prezzo di 22,5 milioni. Una seconda è indetta per il 15 febbraio a 16,8 milioni di euro; una terza il 22 marzo al prezzo di 12,6 milioni di euro.

Vaccini, ricorso rigettato – ma l’assessore regionale alla Sanità replica “non si è capito che i primi SI’ VAX eravamo noi”

Sanità. Ieri pomeriggio la Corte Costituzionale ha pronunciato sentenza di rigetto del ricorso inoltrato dal Veneto avverso la Legge di Conversione del Decreto Lorenzin sull’obbligo vaccinale. Alla Consulta ha prontamente replicato Luca Coletto, assessore regionale alla Sanità e alla programmazione socio-sanitaria, dichiarando innanzitutto che non si è capito il Veneto fosse il primo favorevole alle vaccinazioni, ed esponendo una serie puntuale di perplessità: LEGGI L’ARTICOLO DEDICATO

Sappada passa al Friuli – i Comuni di confine: “il governo intervenga nella legge di stabilità, altrimenti migriamo”

Politica. Sappada ieri ha ufficialmente sancito il suo passaggio al Friuli-Venezia Giulia, con un’approvazione schiacciante da parte della Camera dei Deputati della legge che stabilisce l’addio al Veneto. Sulla scorta di quest’evento rivoluzionario, molti comuni trevigiani confinanti col Friuli stanno facendo un pensierino al referendum interno che gli permetta di iniziare l’iter per passare ad una regione a Statuto Speciale. LEGGI L’ARTICOLO DEDICATO

Imoco espugna Busto Arsizio – stavolta serve il tie-break a Conegliano, raggiunta in vetta da Novara

Sport, pallavolo. Ieri sera al Palayamamay di Busto Arsizio le pantere dell’Imoco hanno conquistato il settimo sigillo su sette match di campionato. Le gialloblu hanno avuto la meglio sulle avversarie però solo al tie-break, per la prima volta in questa stagione di A1, portando a casa quindi due soli punti e facendosi acchiappare in vetta dalle campionesse in carica del Novara, reduce da una grande prova di forza sul difficile campo di Scandicci, imbattuta fino a ieri, quando l’Igor ha vinto 3-0.

[huge_it_slider id=”2″]