Trovato il corpo di Sofiya – piange l’amante, i carabinieri impongono il silenzio

Cronaca. Come vi abbiamo raccontato nell’edizione del mattino, dopo un mese abbondante di ricerche, alla vigilia di Natale è stato trovato sul Monte Grappa il cadavere di Sofiya, la 43enne ucraina scomparsa lo scorso 15 novembre. Mentre si attende domani l’esito dell’autopsia sul corpo, ha espresso tutto il suo dolore il medico trevigiano amante della donna, il quale tuttavia sembra al momento escluso dalle indagini. I sospetti convergono su Pascal, il compagno di Sofiya, suicidatosi il 26 novembre. Ma nel frattempo i carabinieri attendono l’esito delle analisi di laboratorio dei Ris di Parma, che qualche settimana fa avevano setacciato al microscopio l’abitazione di Pascal e Sofiya.

Morto a Natale – 92enne deceduto al ristorante durante il pranzo coi parenti

Cronaca. Il Natale quest’anno non è stato affatto un giorno di festa per la famiglia di Lanes Andreotti, 92enne che ha perso la vita in un ristorante di Spresiano, durante il pranzo del 25 dicembre, difronte ai suoi parenti più cari. L’uomo è stato probabilmente colto da infarto, accasciandosi sul tavolo al momento di mangiare il secondo antipasto. Tempestivo anche se inutile l’intervento dei sanitari del Suem, che più in generale anche questo Natale hanno avuto il loro bel daffare con i molti anziani che hanno esagerato con il cibo.

Furto in pasticceria – Svaligiata la “Ketty” di Roncade assieme ad altri locali

Cronaca. Nella notte tra il 23 e il 24 dicembre i ladri hanno svaligiato la notissima pasticceria Ketty di Roncade, riuscendo ad entrare da una minuscola divaricazione presente fra le inferriate della finestrella laterale. Bersaglio dei banditi le slot machine, che Enrico Peloso, titolare della pasticceria, ha promesso di rimuovere immediatamente dopo quello che è l’ennesimo furto subito. Roncade in generale è stato il comune trevigiano maggiormente bersagliato dai ladri durante il Natale.

Trofeo S. Fior, vince goriziano – arrivo in volata per Braidot e Franzoi. Dodicesimo Matteo Trentin

Sport. Ieri il trofeo San Fior di ciclo-cross ha regalato spettacolo. Difronte agli occhi dell’otto volte campione mondiale Renato Longo e del due volte iridato Daniele Pondoni, in categoria Open l’ha spuntata per 2” il goriziano Luca Braidot nei confronti del moglianese ex bronzo mondiale Enrico Franzoi, al termine di uno spettacolare ultimo giro con arrivo in volata. Solo dodicesimo Matteo Trentin, reduce da 4 tappe alla Vuelta 2017.