SOCIAL TG+ 28 AGOSTO EDIZIONE UNICA

SOCIAL TG+ 28 AGOSTO EDIZIONE UNICA

- in Elenco edizioni TG+
98
0
Featured Video Play Icon
  • Tagli alla Sanità Veneta - Sempre meno i servizi psichiatrici ai pazienti 

I servizi psichiatrici che dovrebbero dare supporto a vari soggetti quali neo mamme con depressione post parto minori, detenuti o alle persone con problemi di dipendenza, sono ormai sempre più limitati dati i tagli apportati alla sanità della Regione Veneto. In Veneto il progressivo taglio di risorse sta danneggiando le persone assistite per problemi di salute mentale che risultano essere oltre 70 mila, compresi i soggetti che erano internati negli Ospedali psichiatrici giudiziari. Il budget e i servizi saranno limitati anche per bambini e adolescenti. L’associazione medici della Società italiana di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza ha definito la limitazione di servizi un percorso inverso che porterà il Veneto indietro di quarantanni.

  • Allarme Siccità - Nuovo appello da parte di ATS sul consumo responsabile dell'acqua

Come già abbiamo trattato in uno dei nostri speciali del Social TG Focus che potete rivedere online sul nostro canale YouTube o sulla pagina Facebook del TG, il fenomeno siccità si sta protraendo da mesi sulla Marca Trevigiana e numerose sono state le richieste da parte delle aziende ATS e Asco Piave ai cittadini riguardo al consumo della acqua, risorsa necessaria e preziosa. Il nuovo appello del presidente di ATS Baratto è di ieri e ribadisce la necessità di fare un uso responsabile dell’acqua. Per il momento Ats non utilizza il termine razionamento dell’acqua ma confida nel senso civico degli utenti. Chiede di non utilizzare l’acqua per innaffiare orti, giardini o lavare le automobili e riempire le piscine.

  • Treviso Mare - Incidente nel weekend, sei feriti per scontro frontale

Nuovo incidente nel weekend lungo la Treviso Mare. Questa volta all’altezza del Comune di Roncade, dove due auto che procedevano sulle corsie in direzione opposta si sono scontrate uscendo di strada finendo nel fossato che costeggia la carreggiata. Sei le persone coinvolte che sono dovute andare al Cà Foncello. Quattro ricoverate al pronto soccorso, uno dei quali è un bambino di dieci anni rimasto lievemente ferito nell'impatto. La altre due sono ricoverate per accertamenti.

  • Iscriviti al Social TG+
    Iscriviti al Social TG+
    Iscriviti al Social TG+
  • Pattinaggio artistico Trevigiano - Sabato sera Galà in Piazza dei Signori

Gran galà di luci, colori e coreografie sui pattini quello che si è svolto sabato sera in Piazza dei Signori a Treviso per la settima edizione dell’evento organizzato dalla delegazione territoriale della Federazione Italiana Sport in collaborazione con Cà Sugana. Lo show è un gioiello dei pattini a rotelle di Marca, che vanta una quarantina di società e ben 3.000 tesserati. Il salotto di Treviso si è trasformato per una notte in una pista di pattinaggio lunga 40 metri e larga 20, dove gli specialisti di salti e piroette si sono potuti esibire lasciando il pubblico senza fiato. Il pattinaggio a rotelle è una realtà che nel territorio trevigiano coinvolge 33 società per la sezione pattinaggio artistico.

  • Palio del Mercato Vecchio - 28esima edizione della manifestazione Montebellunese che festeggia 25 anni di gemellaggio con la Germania

Grande attesa per l’apertura dei cancelli dell’HOME di Treviso che comincerà Mercoledì 30 Agosto. Numerose sono anche altre manifestazioni nel prossimo weekend che animeranno la Marca trevigiana. Come il Palio di Montebelluna che quest’anno festeggia la sua 28ma edizione de “Il Palio del Vecchio Mercato 2017” e anche i 25 anni di gemellaggio del Comune trevigiano con la Città di Oberkochen. I festeggiamenti cominciano domani sera e si concluderanno lunedì 4 Settembre. Per informazioni riguardo al programma e gli eventi visitate il sito www.ilpalio.it.

  • HOME Festival - Non solo musica, ecco l'offerta turistica della Marca Trevigiana

Tante le novità annunciate per L’HOME Festival di Treviso che partirà fra due giorni. Tra queste anche un’offerta turistica ampia e di qualità, possibile grazie alla collaborazione degli operatori del Territorio. Sul sito di Home Festival è possibile scaricare sul proprio smartphone dalla sezione “Plan your Trip”, una mappa gratuita con tutti i punti d’interesse della Marca Trevigiana, della provincia di Padova e Venezia. Disponibili inoltre visite guidate “Home art”, organizzate dagli uffici turistici del Comune di Treviso, bike tour lungo il Parco Naturale del Sile e tanti altre attività che potete trovare all’interno del sito della manifestazione.

Facebook Comments

You may also like

Linda Collini in scena a Treviso con “Madri o No? Io come te. Unite nelle scelte che ci rendono diverse”

Domani 28 Ottobre ore 20.45 all’auditorium Luigi Stefanini di