Artigianato in ripresa – ma aleggia sempre il terrore del contraccolpo banche

Economia. Dopo anni difficili questo 2017 si chiude finalmente con una ripresa per il settore dell’artigianato, in particolare dal punto di vista dell’occupazione. A novembre gli assunti nel 2017 erano 1.286 rispetto ai 1.193 dell’anno precedente. Tuttavia si teme sempre un contraccolpo sull’onda lunga del crac banche venete, in particolare sono sul chi va là gli artigiani montebellunesi, troppo scottati dal caso Veneto Banca.

Sofiya picchiata a morte – arriva l’autopsia: l’ucraina è stata malmenata e poi scaraventata nel dirupo

Cronaca. Ieri il dipartimento di anatomia patologica dell’ospedale di Treviso ha effettuato l’autopsia sul corpo di Sofiya, la 43 ucraina scomparsa a metà novembre, e ritrovata morta nel bosco sotto il terzo tornante della statale Cadorna, che collega Romano d’Ezzelino a Cima Grappa. Secondo i medici i traumi sono perfettamente compatibili con quella che era già l’ipotesi di morte più accreditata: la donna è stata prima picchiata a sangue e poi scaraventata nel dirupo sotto la curva stradale. E’ possibile che sia deceduta addirittura dopo la caduta, restando per un po’ agonizzante al freddo.

TVB, Roseto per ripartire – stasera ore 20.30 al Palaverde la De’ Longhi prova ad uscire dalla crisi

Sport. Basket. Tra poche ore, precisamente alle 20.30 al Palaverde la De’ Longhi Treviso Basket ospita il fanalino di coda della classica di A2, i Roseto Sharks, per provare a ripartire con una vittoria dopo la bruttissima recente serie negativa. E’ una sfida in questo momento tra deluse, perché se Roseto piange, con le sue 2 vittorie a fronte di 11 sconfitte, Treviso come sappiamo certamente non ride, avendo finora collezionato appena 5 vittorie in 13 giornate di campionato. Stasera la squadra di Pillastrini può e deve vincere per affacciarsi all’anno nuovo con un pizzico di entusiasmo in più.

Capodanno a numero chiuso – Piazza dei Signori, Piazza S. Vito e Loggia dei Cavalieri transennate

Capodanno. A Treviso centro Manildo e Grigoletto vogliono in veglione di S. Silvestro in assoluta sicurezza, riducendo al minimo ogni possibile rischio di confusione e tafferugli. Per questo motivo gli accessi a Piazza dei Signori, dove ci sarà il palco di Radio Company, ma anche Piazza S. Vito e Loggia dei Cavalieri verrà transennato e gli accessi regolamentati come successi sulle Mura per i concerti di Suoni di Marca in estate.