Progetto Passante Verde – Piantumazione di 5.000 alberi a Mogliano e a Mirano

A fine ottobre prende il via il Progetto Passante Verde, che prevede la piantumazione di 5.000 salici, pioppi, sambuchi, pruni e rose canine ai lati dei 32 km del cosiddetto passante di Mestre. La prima fase inizia a fine ottobre, con i primi 7 ettari di verde che verranno piantati.

Ca’ Zenobio nel degrado – Doveva diventare un centro internazionale della Lirica

Su Notizieplus.it trovate un nostro speciale approfondimento sulla situazione di Ca’ Zenobio, la villa di S. Bona che nei piani di fondazione Cassamarca, dopo il restauro del 2002 sarebbe dovuta diventare un nuovo centro internazionale per la musica lirica. Ad oggi Ca’ Zenobio è invece chiusa da due anni, manca perfino di un custode e versa in pieno stato di degrado.

Ascom, allarme Piazza Borsa – la clamorosa chiusura del grande bar apre un interrogativo

E’ stata un fulmine a ciel sereno ieri la notizia della chiusura del bar Borsa, a causa del mancato accordo per il rinnovo del contratto di locazione tra la Camera di Commercio e il titolare Denis Mistro. Secondo l’Ascom la scomparsa del locale, grande punto di ritrovo ormai storico per i trevigiani, rischia di aprire una voragine a Treviso centro. L’anno prossimo peraltro la Camera di Comercio si sposterà da Piazza Borsa a Piazza delle Istituzioni, quindi il futuro dell’edificio è più che mai nebuloso.

Volley, basket e tiramisù – Imoco e TVB si sfidano a colpi dolce martedì al BHR

Dopo il tiramisù day di domenica scorsa, e a meno di un mese dal campionato mondiale che si terrà a Treviso dal 3 al 5 novembre, le pallavoliste dell’Imoco Conegliano sfideranno i cestisti della De’ Longhi Treviso in una gara a chi preparerà il tiramisù migliore. Appuntamento martedì 10 ottobre, ore 20.45 al BHR Hotel. Nel frattempo oggi alle ore 15 vi proponiamo nel TG+ Focus un’intervista esclusiva alla nuova schiacciatrice gialloblu, Kimberly Hill.

[huge_it_slider id=”4″]