SOCIAL TG+ 4 SETTEMBRE SERA

SOCIAL TG+ 4 SETTEMBRE SERA

- in Elenco edizioni TG+
55
0
Featured Video Play Icon
  • Riforma Buona Scuola - Anno scolastico nel caos con legge vaccini e riforma buona scuola

Il senatore bellunese Piccoli ha depositato una interrogazione tecnica al Ministro dell'Istruzione per chiedere di porre fine al “caos istituzionalizzato” della Riforma della cosiddetta “Buona Scuola” soprattutto in relazione alle ricadute sul territorio regionale. A parere del senatore “Anche quest’anno in Veneto si rischia il caos come se non bastasse il pasticcio dei vaccini. E questo a circa una settimana dall'avvio delle lezioni”. Caos, preoccupazioni e procedure anche non chiare dunque per l'intero sistema scolastico a pochi giorni dall'inizio del nuovo anno scolastico.

  • Maltempo sulle colline venete - Danni ingenti ai vigneti del Prosecco DOCG

Ammonta a oltre un milione di euro il danno causato dalla violenta grandine che si è abbattuta sabato pomeriggio sui vigneti di prosecco dei comuni di Solighetto, Cison di Valmarino e Refrontolo. Il maltempo ha danneggiato quasi l'80 per cento dei 150 ettari di vigneti colpiti, provocando forti disagi per settanta aziende produttrici di Prosecco Docg. La perturbazione si è spostata poi a Sud di Treviso e Ponte di Piave provocando danni minori. A seguito del pesante danno, il presidente della Coldiretti Treviso ha richiesto una revisione delle quotazioni dell’uva nell'ottica di una ulteriore valorizzazione del prosecco.

  • Iscriviti al Social TG+
    Iscriviti al Social TG+
    Iscriviti al Social TG+
  • Palio del Mercato Vecchio - Vittoria dopo 27 anni per la contrada Centro-Pieve

Quando la speranza è l'ultima a morire. Una vittoria rincorsa per tanti anni e arrivata al 28esimo anno quella della contrada Centro-Pieve che si è aggiudicata il Palio del Vecchio Mercato 2017. Lacrime e gioia incontenibile quelle della squadra e dei sostenitori della contrada che si è aggiudicata il primo posto sul podio. Secondo posto per Pederiva, terza classificata Posmon. Soddisfazione del Sindaco di Montebelluna che afferma «Il centro storico è stato rinnovato e anche il palio ha avuto un nuovo vincitore: il Centro”.

  • Oro Veneto nel nuoto - Barbara Pozzobon conquista la Coppa del Mondo di Granfondo 

Grande domenica per il nuoto trevigiano. Barbara Pozzobon, la 23enne nuotatrice endurance di Maserada si è aggiudicata il quarto posto alla 52esima edizione della Maratone del Golfo Capri-Napoli conquistando la Coppa del Mondo di granfondo. La nuotatrice trevigiana è stata premiata oggi. Dopo Camilla Frediani Barbara risulta essere la seconda italiana a vincere il FINA Open Water Swimming Grand Prix, la “coppa del mondo” riservata alle gare superiori ai 15 km, per l’elite dei fondisti da tutto il mondo.

Facebook Comments

You may also like

Linda Collini in scena a Treviso con “Madri o No? Io come te. Unite nelle scelte che ci rendono diverse”

Domani 28 Ottobre ore 20.45 all’auditorium Luigi Stefanini di