Il giallo della badante – ucraina scomparsa da tre settimane, è omicidio?

Cronaca. La procura di Treviso continua le indagini nell’area del Grappa e del Montello circa la sparizione di Sofjia, la badante ucraina di 43 anni sparita dalla circolazione ormai tre settimane fa. Mentre per il suo compagno viene confermato il suicidio dall’autopsia, per la donna ora si procede investigando sull’ipotesi di omicidio e sequestro di persona.

“Il prof ci guadagna” – accuse del web Calò per aver lasciato casa ai profughi. Rispedite al mittente

Cronaca. Ha sollevato un polverone il caso di Antonio Silvio Calò, il professore del Canova che, come sapete, ha deciso di lasciare la casa ai 6 profughi ospitati negli ultimi due anni, trasferendosi con la moglie in Canonica. Un’ala critica del popolo del web è insorta contro il docente di Storia e Filosofia, accusandolo di fare business grazie ai 35 euro percepito dallo Stato per ogni migrante. Dal canto suo Calò ha risposto che tutti i suoi ospiti sono usciti ormai da marzo dal sistema economico d’accoglienza e lo Stato non eroga più nulla per loro.

[huge_it_slider id=”2″]

Treviso celebra il Radicchio – venerdì apre la 110° edizione della mostra secolare

Attualità. Venerdì 8 dicembre alle 11.30 apre la 110° Antica Mostra del Radicchio Rosso di Treviso. Tre giorni per accendere i riflettori sulla più famosa, pregiata ed esclusiva varietà mondiale di insalata. Nell’edizione di un anno fa si era festeggiato il ventennale dal riconoscimento di Indicazione Geografica Protetta (ricordiamo che il Radicchio di Treviso è stato il primo prodotto ortofrutticolo d’Europa ad ottenerla). Quest’anno invece, nel mega-stand di Piazza Borsa la kermesse verrà arricchita da degustazioni inedite, cooking show, laboratori per bambini e mostre-satellite di altri prodotti enogastronomici che si sposano al Radicchio.

Panziera onora la Pellegrini – la nuova primatista italiana dei 200 dorso è rientrata a Montebelluna

Sport. Margherita Panziera, la nuova primatista italiana dei 200 dorso femminili, capace di abbattere di 60/100 il record di Federica Pellegrini, è rientrata nella sua Montebelluna. Dopo il clamoroso risultato, la nuotatrice trevigiana ora punta agli europei in vasca corta di Copenhagen, in programma da mercoledì 13 a domenica 17 dicembre. Onorando la sua pluricampionessa di Spinea, la Panziera ha dichiarato che replicando il tempo registrato agli Assoluti di Riccione può puntare almeno alla finalissima continentale in Danimarca.