Riqualificazione capannoni – Domani incontro Unindustria-Confindustria-Sindaci-Imprese

Domani alle ore 16 nel sito dell’ex Pagnossin a Treviso, si terrà un incontro fra Unindustria Treviso, Confindustria Padova, e 800 tra imprenditori e sindaci. Il tema è la riqualificazione del tessuto produttivo, ossia l’abbattimento dei tanti capannoni ormai abbandonati, che nella Marca sono 1 su 5.

Coldiretti VS CETA – Feltrin chiede ai parlamentari italiani di scherarsi contro l’accordo UE-Canada

Forte del supporto di 75 sindaci trevigiani, Walter Feltrin, presidente di Coldiretti, chiede a gran voce che i parlamentari entrino nel gruppo di chi vuole bloccare la ratifica all’accordo CETA, ossia il patto fra Canada e Unione Europea che porterebbe in Italia prodotti agroalimentari con standard qualitativi inferiori. “Pretendiamo serietà e fermezza per sostenere il percorso di sviluppo identitario e territoriale e della nostra agricoltura in questa titanica sfida, ha fatto eco a Feltrin il direttore di Coldiretti Antonio Maria Ciri.

Castelfranco, apre lo IOV – Primi ambulatori per i tumori ereditari al San Giacomo

Domani all’ospedale San Giacomo di Castelfranco Luca Zaia inaugurerà ufficialmente lo IOV, ossia il primo Istituto Oncologico in provincia di Treviso attrezzato per eseguire diagnosi tumorali precoci, cioè quelle di matrice perlopiù ereditaria. La struttura è costata complessivamente quasi 20 milioni di euro.

Wi-Fi in Piazza delle Istituzioni – il servizio arriva in nuove zone comunali

A quanto pare Ca’ Sugana ha seguito il nostro speciale TG+ Focus a tema Smart City. Infatti è notizia ufficiale di oggi che il wi-fi di Treviso amplierà presto la sua portata operativa. A breve, grazie ai lavori in corso, il servizio arriverà infatti anche in Piazza delle Istituzioni, piazza S. Parisio, la zona antistante la circoscrizione Nord, i giardini di Palazzo Rinaldi, e nelle zone antistanti le sedi museali Bailo e Santa Caterina.  Su Notizieplus.it le dichiarazioni dell’assessore delegato Cabino.