Tiramisù Cup, vince un feltrino – Andrea Ciccolella incoronato da Loli Linguanotto tra 720 partecipanti

E’ Andrea Ciccolella, bellunese di Feltre, il primo vincitore della Coppa del Mondo di Tiramisù, l’evento che ha coinvolto 720 partecipanti giunti in provincia di Treviso da tutto il pianeta. Dopo le selezioni di sabato in giro per la Marca, ieri il Gran Finale in Camera di Commercio, Piazza Borsa, con la conduzione di Moreno Morello. Ciccolella l’ha spuntata davanti a tre donne, venete anche loro, ricevendo il titolo di campione da Roberto Loli Linguanotto, lo chef che, a Le Beccherie, codificò la ricetta dell’odierno dolce trevigiano.

Pfas, “L’Italia come il Veneto” – Realacci oggi in Fassa Bortolo

“Non ho remore a dirlo: stavolta ha ragione Zaia”. Ermete Realacci, deputato e militante di lungocorso del Partito Democratico, oggi era in Fassa Bortolo per incontri sui temi della Green Economy e con i sindaci sul caso PFAS. Secondo Realacci, tutta Italia dovrà presto adottare gli stessi valori del Veneto in termini di soglie di tollerabilità degli agenti inquinanti nell’acqua potabile.

Del Piero premiato a Conegliano – Premio Civilitas al Teatro Accademia

Oggi pomeriggio 15 personalità trevigiane hanno ricevuto il Premio Civilitas – Civiltà Nella Comunità nel nome della Cooperazione. Durante la cerimonia, svoltasi al Teatro Accademia di Conegliano, il Premio Nazionale è andato ad Alessandro Del Piero, definito “un campione che non ha mai dimenticato le sue origini”.

Treviso-Calcio, vittoria e gioco – Ieri 4-0 al Vazzola. Visentin soddisfatto

Poker del Treviso Calcio ieri al Vazzola, fra le mura casalinghe. Prova di forza della squadra di Pala, che ha chiuso la pratica già nel primo tempo, andando a riposo sul 3-0, per poi godersi nella secondo frazione una passerella che ha permesso a bomber Garbuio di timbrare il suo cartellino. Soddisfatto il presidente Visentin, che ha dichiarato “Spero il rodaggio sia finito”.