SOCIAL TG+ 8 SETTEMBRE EDIZIONE SERA

SOCIAL TG+ 8 SETTEMBRE EDIZIONE SERA

- in Elenco edizioni TG+
146
0
Featured Video Play Icon
  • Il business del Falso Prosecco - Bloccate 30 milioni di lattine in vendita online su Alibaba

Non bastano il cambiamento climatico con sbalzi di caldo alternato a maltempo a penalizzare il Prosecco all’interno del Mercato. Ieri il ministero delle Politiche agricole ha annunciato il blocco della vendita sulla famosissima piattaforma e-commerce cinese Alibaba di 30 milioni di lattine di falso prosecco. Le lattine in questione, prodotte in Gran Bretagna e vendute a prezzi stracciati nei principali canali e-commerce non sono le prime ma solo l’ennesimo caso di prodotti fake non autorizzati.

  • Ricorso anti-Referendum Autonomia - TAR boccia il ricorso presentati per l'annullamento del referendum consultivo

Cittadini al voto il 22 Ottobre per il Referendum sul tema dell’autonomia della Regione Veneto. Respinto dal Tar il ricorso presentato da due esponenti del PD Bertocco-Degni. La richiesta al Tribunale Amministrativo Regionale era quella di  annullamento del decreto che indiceva il referendum consultivo. I giudici riconoscono "il difetto di legittimazione ad agire da cittadini ricorrenti, i quali, sforniti di una posizione differenziata, sembrano aver proposto un'azione popolare al di fuori dei casi tassativamente ammessi dalla legge".

  • Iscriviti al Social TG+
    Iscriviti al Social TG+
    Iscriviti al Social TG+
  • Obbligatorietà vaccinale -  Incontro a porta chiuse stamattina tra Ulss2, sindaci e presidi della Marca

Si sono riuniti questa mattina presso il dipartimento della Madonnina a Treviso i vertici dell’Azienda Sanitaria Trevigiana Ulss 2, i sindaci dei comuni della Marca e i presidi delle scuole trevigiane. E’ stato un incontro a porte chiuse durato circa due ore per fare un punto della situazione sul quadro generale del territorio per quanto riguarda l’obbligatorietà vaccinali negli istituti scolastici, voluto dal Ministro Lorenzin.  “A Treviso fortunatamente nidi e materne, con i quali ci siamo mossi come ente locale, si sono mossi per tempo. In altri comuni la situazione purtroppo è ben diversa. (…) Come richiesto dal sindaco e condiviso con i dirigenti scolastici, nei nidi di Treviso le famiglie sono state accolte con il modello di auto-dichiarazione, se hanno difficoltà a compilarlo vengono guidate e per ora noi non abbiamo avuto alcun problema”. Queste le parole dell'assessore alla città educativa del Comune di Treviso.

  • Mamme e Alcol - Domani campagna di sensibilizzazione “Mamma Beve Bimbo Beve” 

La problematica dell’alcol risulta sempre più attuale e i dati recenti evidenziano una sempre maggior assunzione di alcol tra le donne peraltro in età sempre più precoci. Bere in gravidanza può comportare una serie di possibili danni causati dall’esposizione prenatale all’alcol. La campagna di sensibilizzazione “Mamma Beve Bimbo Beve” vede nel mese di settembre il suo momento forte, per questo domani sera dalle 19:00 Piazza Signori ospiterà un evento organizzato da Ulss 2, Giocare in corsia , TG Plus Salute, Lilt Treviso, Mamma beve per celebrare la Giornata Internazionale di sensibilizzazione sulla sindrome alcolica fetale (FAS) e i disturbi correlati.

About the author

Facebook Comments

You may also like

Linda Collini in scena a Treviso con “Madri o No? Io come te. Unite nelle scelte che ci rendono diverse”

Domani 28 Ottobre ore 20.45 all’auditorium Luigi Stefanini di