SOCIAL TG+ 23 OTTOBRE EDIZIONE SERA

SOCIAL TG+ 23 OTTOBRE EDIZIONE SERA

- in Elenco edizioni TG+
56
0
Featured Video Play Icon

IL REFERENDUM PASSA IL QUORUM. ORA LE RIFORME.

Nella conferenza stampa del giorno dopo, il governatore Luca Zaia annuncia, dopo aver presentato in giunta il progetto di legge sull'autonomia, per l'avvio delle trattative con Roma. Verranno chieste 23 oltre ai nove decimi delle tasse. E la modifica alla Costituzione. Veneto a Statuto Speciale

I DATI REFERENDARI. IL 98% VOTA SI

Il referendum sull'autonomia del Veneto è valido. E' andato a votare il 57,2% degli aventi diritto, superando così il quorum del 50% più uno.
In termini assoluti hanno deposto la scheda nell'urna quasi 2 milioni 329mila persone, su poco più di 4 milioni di aventi diritto. La provincia in cui si sono recati più elettori alle urne è Vicenza, dove si è toccato il 62,7%, seguita da Padova con il 59,7 e Treviso con il 58,1. Nel Veneziano l'affluenza ammonta al 57,5%, mentre a Verona ci si è attestati al 55,5%. Intorno al 51,4% il risultato di Belluno. Appena al di sotto della maggioranza, il numero di votanti in provincia di Rovigo, pari al 49,9%.

LA RUBINATO (PD) SI DISSOCIA DAL PARTITO DEMOCRATICO

Grazie Veneti. La dirigenza ne tragga le conseguenze. "Questi numeri danno ragione alla mia battaglia e dicono che la base del Pd è più avanti della sua dirigenza. Qualcuno che ha invitato all'astensione dovrà prenderne atto e trarne le conseguenze, perché ha tradito i Veneti e lo statuto federale del Pd Veneto"

A FEBBRAIO DEVE RIAPRIRE IL MUSEO. MA LA SALA IPOGEA RESTA SOTTO ACQUA

Santa Caterina, la falda frena il cantiere. Allagato il pavimento della Sala Ipogea, lotta contro il tempo per la seconda mostra di Goldin in programma a febbraio

About the author

Facebook Comments

You may also like

Sanità. L’Ulss di Treviso accende l’albero della solidarietà. E la Confartigianato dona a Pediatria e Comunità Disabili ben 45 kg di cioccolata.

Dolce Natale per i bambini delle Pediatrie dell’Ulss