Il mondo della moda e il settore della beneficenza vengono spesso, troppo spesso considerati due universi antitetici. Tanta apparenza, lustrini e sovraesposizione il primo; basso profilo ed amore invece il secondo. In realtà moda e beneficenza possono andare a braccetto, e ce lo dimostra Momomì, in particolare con gli eventi multi-store e multi-città di oggi 14 dicembre e domani 15 dicembre.

Il noto brand di prêt-à-porter, infatti, sostiene l’associazione Mummy&Daddy, una onlus che in più di 20 anni si è presa cura di oltre 20.000 bambini in India.

Mummy&Daddy si occupa del mantenimento della comunità che si è sviluppata intorno agli orfanotrofi di Butterfly Hill e Daddy’s Home nell’Andhra Pradesh (India meridionale). Un impegno importante, che si focalizza anzitutto sulle necessità di bimbi e bimbe, ma si estende anche a tutte le persone che lavorano all’interno della struttura.

momomì

Oggi, giovedì 14 dicembre, negli store Momomì di Milano, Bologna e Firenze sono messe in vendita alcune collane realizzate con pietre dure e metallo dorato. Domani, venerdì 15 dicembre, toccherà invece ai negozi di Treviso, Padova, Vicenza e Verona. L’intero ricavato dell’operazione verrà devoluto da Momomì alla onlus Mummy&Daddy.

Questi gioielli si rifanno alla collana che ogni sposa indiana riceve come dono per il suo matrimonio, indipendentemente dalla religione e dallo status sociale: un simbolo che ribadisce l’uguaglianza intrinseca di tutti gli esseri umani. E, oggi e domani, un modo per fare due regali: il primo a chi riceverà questo nostro dono, e il secondo a qualche bambino indiano che è meno fortunato di noi.

Lo store trevigiano di Momomì  si trova in Piazza dei Signori, 25.