Speciale CASA e Fai Da Te: decorare con lo stencil

Speciale CASA e Fai Da Te: decorare con lo stencil

- in Le ultime, Speciali
200
0
Wall-Sticker-0

stencil 2 imagesCon la tecnica stencil, è possibile creare un bordo o un fregio trasferendo un disegno o motivo ornamentale sulla parete e creando decori originali. Si consiglia di decidere preventivamente la spaziatura del motivo del decoro dopo aver misurato la lunghezza totale, iniziando da un punto focale della stanza e procedendo verso gli angoli, tracciando con la matita segni leggeri. L’applicazione è molto semplice, basta appoggiare la mascherina con il decoro scelto sulla superficie, stendere la tinta scelta per realizzare la prima sezione del motivo e ripetere l’operazione per il numero di volte desiderato in base alla grandezza della zona da decorare. Se utilizzate più colori insieme completate l’applicazione di una tinta e lasciatela asciugare perfettamente prima di risistemare lo stencil per stendere il secondo colore.

Per questa tecnica è indicata la pittura acrilica che ha il vantaggio di asciugare in fretta. La superficstencil imagesie più adatta a ricevere lo stencil è invece la pittura vinilica satinata che consente di cancellare eventuali errori.

La parete si può decorare anche con stickers da parete, adesivi murali già pronti per effetti tromphe d’oeil di grande impatto visivo.

E per saperne di più, non perdere lo Speciale CASA E FAI DA TE nel numero di Notizie +, in edicola dal 10 Marzo…

Alessandra Fraschini

Facebook Comments

You may also like

Eccellenze enogastronomiche a Cà dei Carraresi

Inizia domani, 1 Ottobre, la manifestazione dedicata alla celebrazione