Speciale CASA e Fai Da Te: il bricolage è unisex

Speciale CASA e Fai Da Te: il bricolage è unisex

- in Le ultime, Speciali
726
0
brico una-mensola-attrezzata-per-le-pareti_b975036c7c79b7550ef31fe091608529

Gli italiani amano sempre di più il bricolage dedicando parte del proprio tempo libero a lavori di fai da te per rinnovare casa, unendo alla soddisfazione di creare con le vostre mani, il vantaggio di spendere poco. Basta, infatti,bricolage l’idea fai da te giusta per rendere la casa più bella e accogliente, oppure per creare un regalo perfetto e unico per amici e parenti. Tante sono le possibili creazione con il fai da te: la parete del vostro salotto è bianca e noiosa? Non c’è occasione migliore per dar tirar fuori l’artista che c’è in voi. Se la parete in questione è in cucina, usate delle mensole per esporre bottiglie di vino anche vuote  e tanti vasi di vetro in cui mettere la pasta, la farina oppure delle coloratissime spezie! Se invece è la camera da letto, usatela per esporre gioielli, bigiotteria e foulard, fissando al muro tanti ganci (oppure delle vecchie maniglie dei mobili) ed esponendo gli oggetti più colorati e divertenti che avete per decorare non solo il vostro outfit, ma anche la vostra casa. Oppure procuratevi tante cornici, diverse per colori e forme, e appendetele senza immagini così che si veda il colore della parete.

Sono soprattutto le donne che si stanno appassionando ai lavori di fai da te e acquistano nelle tante insegne di bricolage, complice una certa assenza maschile nei lavori in casa e un aumento di famiglie di genitori single. Conosciuto anche col termine francese bricolage, è infatti un’attività manuale, in passato considerata prettamente maschile, che consiste in piccoli lavori che una persona compie in autonomia, come la creazione o il restauro di piccoli mobili, così come, ad esempio, la creazione ex novo di piccole cabine armadio in cartongesso o di mobiletti di vario genere. Negli ultimi anni si è vista sempre più la donna prendere il posto dell’uomo nella gestione di queste piccole attività domestiche, nel tentativo di migliorare e prendersi costantemente cura della propria casa.

E se vuoi saperne di più, non perdere il numero di Notizie +, in edicola dal 10 Marzo, con lo Speciale CASA E FAI DA TE …

Alessandra Fraschini

Facebook Comments

You may also like

Eccellenze enogastronomiche a Cà dei Carraresi

Inizia domani, 1 Ottobre, la manifestazione dedicata alla celebrazione