STAR DEL CICLISMO A MONTEBELLUNA. STASERA CORRONO NIBALI, GAVIRIA, GREIPEL

STAR DEL CICLISMO A MONTEBELLUNA. STASERA CORRONO NIBALI, GAVIRIA, GREIPEL

- in Le ultime, Sport
167
0
nibali

L'attesa è finita. Dopo la conclusione del centesimo Giro d'Italia con il trionfo dell'olandese Tom Dumoulin, e il podio di Vincenzo Nibali, Montebelluna è pronta ad ospitare i reduci della corsa rosa.

Già oggi pomeriggio, a partire dalle 14.00 il centro prende vita con l'apertura degli stand espositivi dei partner della manifestazione in Piazza Sedese, per proseguire poi con il programma pomeridiano, pensato e studiato appositamente per ragazzi e curato da esperti del settore.

Dalle ore 15.00 scenderanno in pista i Giovanissimi
che per primi testeranno il suolo del tracciato con le gare promozionali (gimcana-abilità) G1 – G2 – G3 e tipo pista G4- G5- G6. Premiazioni dal palco sito lungo Corso Mazzini alle 18.00.

Contemporaneamente,tutti i ragazzi presenti in piazza Marconi potranno godere di una spettacolare pista Pump Track mt. 20 x15, un percorso studiato in tutta sicurezza con dossi e paraboliche, tipiche della Mountain Bike e della BMX, che ha l'obbiettivo di allenare l'equilibro e i riflessi.

Parallelamente alla pista Pump Track e la gara dei giovanissimi, sempre in Piazza Marconi, la Polizia Stradale organizzerà delle piccole lezioni di sicurezza alla guida della bicicletta.

Dalle 19.00 spazio agli ex-professionisti
, tra i quali la medaglia d'oro alle olimpiadi di Atene 2004 Paolo Bettini e il campione del mondo Alessandro Ballan. I corridori di ieri scenderanno in pista indossando la stessa maglia, per celebrare Michele Scarponi, gigante del nostro ciclismo, scomparso tragicamente in un incidente stradale lo scorso 22 aprile.

Alle 21.00 occhi puntanti sui professionisti: i protagonisti del Giro d'Italia coloreranno le strade e le piazze di Montebelluna in uno spettacolare circuito in notturna, denominato “Il circuito delle piazze”, che interesserà le vie principali e le piazze cittadine del centro storico della città.

Più di venti ciclisti professionisti hanno già confermato la loro partecipazione al Cycling Stars Criterium

Un parterre di lusso con nomi d'eccezione. Tra i corridori presenti al via ci saranno la promessa internazionale, la maglia ciclamino Fernando Gaviria, il "gorilla" tedesco Andrè Greipel, velocista puro della Lotto-Soudal, lo scalatore Franco Pellizotti, Manuele Boaro, Filippo Ganna e Maximiliano Richeze.

“Abbiamo voluto creare un evento che non coinvolgesse solamente gli addetti ai lavori, ma che potesse appassionare l'intera cittadinanza” spiega il comitato organizzatore facendo riferimento alle numerose iniziative collaterali che interesseranno le piazze del centro. “Confidiamo che questa prima edizione possa fungere da traino anche ad altre manifestazioni simili in tutta Italia. E' un'emozione ospitare tanti talenti a Montebelluna. Siamo certi che la città accoglierà i corridori con tutti gli onori dovuti”.

Facebook Comments

You may also like

Sanità Regione Veneto. Sulle liste d’attesa il presidente Luca Zaia attiva una ispezione regionale “severa e rigorosa”.

Il Presidente della Regione ha dato mandato al