Stop al fumo: un nuovo corso all’Ulss 12

Stop al fumo: un nuovo corso all’Ulss 12

- in Le ultime, Salute
306
0
StopAlFumo_thmb

StopAlFumoObiettivo per i prossimi mesi: smettere di fumare. È la proposta dell’Ulss 12 Veneziana a chi ancora è prigioniero del legame con la sigaretta, e vuole liberarsene, per fare un regalo a sé e alle persone vicine. Ma smettere di fumare è un obiettivo difficile da raggiungere per chi ci prova da solo. E allora l'Ulss 12 propone ai fumatori un percorso forte, riservato, da fare in gruppo. Il ciclo di incontri è guidato da Annarosa Pettenò, psicologa e psicoterapeuta, e da Fabio Frascone, assistente sociale, che ha partire dalle loro competenze costruiscono intorno al singolo e al gruppo le migliori condizioni per vincere la sfida contro la dipendenza da fumo.

Nel quadro del progetto Smettintempo dell’Ulss 12 e della Regione Veneto, un nuovo percorso avrà inizio l’11 novembre: si articola in 9 incontri della durata di due ore ciascuno, in orario serale (alle 18.30), e si concluderà l’11 gennaio 2016. I partecipanti si sosterranno reciprocamente nei momenti più difficili - primi giorni di astinenza, gestione dei fine settimana, etc. - condividendo i successi raggiunti, imparando nuove strategie per far fronte al desiderio di fumare e scoprendo nuovi stili di vita alternativi al fumo di sigaretta.

Per accedere al percorso è necessario effettuare una prima visita che va prenotata allo 041.2608220, lasciando un messaggio indicando il proprio nominativo e un recapito telefonico. La partecipazione al percorso, poi, è gratuita. Non è richiesta impegnativa. La visita di ingresso e gli incontri di gruppo previsti dal percorso si terranno presso il Centro Trattamento Tabagismo dell'Ulss 12, al primo piano di via Calabria 13 a Mestre.

Info: Tel. 041.260.8220, E-mail CTT@ulss12.ve.it.

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha