Terminator Genisys

Terminator Genisys

- in Cinema plus, Le ultime
217
0
TerminatorGenesys_thmb

TerminatorGenisysÈ il quinto capitolo della saga, ma il primo di una nuova trilogia, altro atteso ritorno, questa volta a luglio, per gli amanti del genere. Terminator Genisys riporta sullo schermo i cyborg e la guerra alle macchine, sviluppando la trama in epoche diverse.

Un incrocio continuo tra passato e presente: pur essendo un nuovo inizio, la trama s'intreccia coi film della precedente tetralogia, riscrivendo la linea temporale coi viaggi nel tempo. Non manca all’appello nessuno dei passati cyborg, mandati indietro, nel passato, per svolgere le rispettive missioni, prima della modifica della linea temporale.

Corre l’anno 2029 e John Connor è al comando della lotta contro le macchine. È sul punto di vincere la battaglia, ma le spie TECOM gli rivelano l'intenzione da parte di Skynet di attaccarlo sul duplice fronte passato/futuro. Connor è allora costretto a inviare il fidato Kyle Reese indietro nel tempo per salvare la vita di sua madre, Sarah, e garantire la propria esistenza. Reese trova una Sarah rimasta orfana di un Terminator all'età di 9 anni e allevata da un altro Terminator, programmato per proteggerla e per addestrarla ad affrontare il suo destino. Destino che lei cerca categoricamente di sfuggire.

La pellicola segna il ritorno nella saga di Arnold Schwarzenegger che non aveva partecipato al quarto film, Terminator Salvation uscito nel 2009, a causa del suo impegno politico: allora era governatore della California. “Grazie a Dio non c’ero, faceva schivo” avrebbe commentato la star.

USCITA: 9 luglio 2015
GENERE: Azione
REGIA: Alan Taylor
ATTORI: Arnold Schwarzenegger, Emilia Clarke, Jason Clarke, Jai Courtney, John Boyega
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: Stati Uniti

About the author

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha