Ecco le principali notizie di Treviso e provincia:

  • Denatalità nella Marca – Forte calo di iscritti negli asili e nelle materne
    Tra il 2013 e il 2015 sono stati dieci gli asili paritari costretti a chiudere i battenti in provincia di Treviso. La denatalità degli ultimi anni nella marca ha causato anche per il nuovo anno un calo importante di iscrizioni negli asili e nelle materne. Un problema non solo trevigiano, quest’anno in Veneto 50 tra maestri e collaboratori perderanno il posto di lavoro.
  • Teatro del Monaco – A rischio chiusura entro l’anno
    Il Teatro Comunale Mario Del Monaco e il Teatro Eden, rischiano la chiusura entro l’anno per mancanza fondi. Fondazione Cassamarca non ce la fa più e sostiene si debba ricorrere a finanziamenti i sponsor esterni. La prossima stagione è a rischio e le successive al momento impossibili. L’approfondimento qui
    [huge_it_slider id=”2″]
  • Truffa da 300 mila euro – Coppia di pensionati ingannati da una promotrice finanziaria
    Una promotrice finanziaria 63enne residente a Castelfranco ha fatto sparire, i risparmi di una vita di una coppia di pensionati. La cifra supera i 300 mila euro. Ora la donna è stata condannata per appropriazione indebita a un anno di reclusione e al pagamento di 500 euro di multa. Il tribunale ha anche riconosciuto la provvisionale, immediatamente esecutiva, di 20.000 euro.
  • Ricordo della Grande Guerra – Iniziano già da domani i festeggiamenti a Vittorio Veneto
    Con la giornata di domani iniziano, con sei mesi di anticipo, i festeggiamenti e gli eventi dedicati al centesimo anniversario della pace a Vittorio Veneto.  Verrà infatti inaugurata la lapide del Monumento ai Cavalieri di Vittorio Veneto, vilipendiata recentemente e ridotta in frantumi. È il primo appuntamento di 18 mesi di raduni che porteranno in città prevedibilmente 300 mila persone.