TG+ 13 LUGLIO EDIZIONE DELLA SERA

TG+ 13 LUGLIO EDIZIONE DELLA SERA

- in Elenco edizioni TG+
87
0
Featured Video Play Icon
  • Bando delle Periferie - Governo approva il finanziamento di 14milioni per Cà Sugana

Il governo ha confermato il finanziamento dei progetti presentati dalla Giunta Manildo per riqualificarne e rivalorizzarne i quartieri di Santa Maria del Rovere, Monigo, Selvana, Fiera e Sant'Antonino. Il cosiddetto "Bando delle Periferie" si conclude dunque con una vittoria per Ca' Sugana.  Con il via libera al finanziamento dei progetti di riqualificazione urbana presentati dall'amministrazione comunale trevigiana, verranno finalmente realizzate delle opere da tanti anni attese da parte dei cittadini e dei residenti.  Nelle casse comunali saranno versati 14 milioni di euro per interventi urbanistici nelle piazza e nelle vie, ammodernamento del sistema dell'illuminazione pubblica e miglioramento dei collegamenti ciclabili.

  • Nuovi Prodotti made in Marca - Non solo vino a trainare il settore agricolo

La coltivazione del Mais, prodotto che da sempre si scontrava con il Prosecco per il primato come trainante dell'economia di Marca ora sta diminuendo. Data la scarsa redditività in tre anni questa coltura ha perso quasi 10 mila ettari. Ora le coltivazioni nella Marca hanno creato un puzzle di colture variegate. Coltivazioni in aumento sono quelle dei noccioli, castagneti, melagrani, ulivi e bambù. Le due denominazioni protette dell’asparago di Cimadolmo e del radicchio di Castelfranco e Treviso e si estendono ricoprendo circa 1400 ettari del territorio trevigiano. Dei 126 mila ettari di superficie agricola provinciale 20 mila sono destinati alla coltivazione di soia che sta aumentando progressivamente anche perché  tiene impegnati i terreni incolti.

  • Iscriviti al Social TG+
    Iscriviti al Social TG+
    Iscriviti al Social TG+
  • Sicurezza e trasporti pubblici - Nuove aggressioni sui bus Mom

Ennesima aggressione ai dipendenti del trasporto pubblico di Marca. Un giovane africano sprovvisto di biglietto, entra nell'autobus di linea e viene sorpreso dai controllori. I due agenti Mom non hanno avuto nemmeno il tempo di percorrere il corridoio che subito il ragazzo ha cercato di uscire dalla porta posteriore aperta per far scendere altri passeggeri che avevano prenotato la fermata.  Il ragazzo è riuscito a sfuggire dopo una brevissima collutazione con i due controllori, spintonando entrambi a terra. Questo è solamente l'ultimo di una serie di eventi che si verificano nei  confronti dei dipendenti della Mom; una settimana fa ad Oderzo, un conducente del bus di linea dopo aver caricato la bici di un ventenne sul mezzo è stato insultato e schiaffeggiato dal ragazzo perché l'autista gli aveva fatto notare che stava tardando a salire poichè occupato al telefono. Con i nuovi finanziamenti ricevuti l'azienda Mom spera di poter limitare fatti del genere installando un sistema di video sorveglianza nei mezzi in modo da procedere con l'identificazione degli aggressori.

  • Stop allo spreco del cibo - Arriva il kit "Tenga il resto"

"E' un dovere intervenire per ridurre gli sprechi" queste le parole del presidente della Contarina. Il cibo avanzato? Portatelo a casa. Arrivano i kit per permettere ai clienti di portare a casa il cibo che non sono riusciti a finire di mangiare nei locali. 44 locali di 21 Comuni trevigiani hanno aderito all'iniziativa "Tenga il resto" attivata da Contarina, Fipe, Confcommercio e Cial (Consorzio imballaggi alluminio), che hanno fornito i locali di contenitori in alluminio, delle borse di carta che riportano il nome delle iniziativa “Tenga il resto”, e le locandina da mettere sulle vetrine dei locali. Con un terzo del cibo che viene sprecato si potrebbe dare da mangiare a 2 miliardi di persone, ha spiegato il presidente di Confcommercio.

 

Facebook Comments

You may also like

Linda Collini in scena a Treviso con “Madri o No? Io come te. Unite nelle scelte che ci rendono diverse”

Domani 28 Ottobre ore 20.45 all’auditorium Luigi Stefanini di