Ecco le principali notizie di Treviso e provincia:

  • Pedemontana Veneta, stop ai lavori nel tratto di Malo
    La Regione ha pubblicato il mutuo di 300 milioni per sbloccare il cantiere della Pedemontana Veneta. Nel frattempo la procura di Vicenza, impone lo stop alla galleria di oltre 6 km a Malo. Si attende infatti il nullaosta dall’Unione Europea, sulla legittimità normativa dei ponteggi.
  • Tutela filiera del latte, da oggi l’obbligo di indicare l’origine
    Da oggi entra in vigore l’obbligo dell’indicazione in etichetta del paese di mungitura, condizionamento e trasformazione del latte. L’indicazione dovrà comparire anche su yogurt e formaggi. Una vera conquista per la filiera del latte e per i consumatore.

[huge_it_slider id=”2″]

  • Treviso, infermiera indagata, fingeva di vaccinare i bambini
    Un’infermiera in servizio alla Madonnina di Treviso, fingeva di vaccinare i bambini. I fatti risalgono al periodo gennaio – giugno 2016. La donna è stata scoperta dai colleghi che hanno subito fatto l’esposto ai vertici. E’ stata aperta un’indagine interna. Ora è scattata la chiamata per i 500 bimbi che potrebbero non essere stati vaccinati.
  • Pestato dal branco, violenza in centro a Treviso
    Un 17enne è stato brutalmente pestato dal branco in pieno centro a Treviso, La vittima è finita in ospedale con la mascella fratturata e 30 giorni di prognosi. Il fatto risale a fine febbraio scorso. L’aggressore anch’esso di 17 anni è ora indagato dalla Procura dei Minori, per minacce e lesioni aggravate.