• VACCINI, SCONTRO ULS TREVISO PROCURA

Nervi tesi tra Procura e Ulss di Treviso sula vicenda di Emanuela Petrillo, l’assistente
sanitaria di 31 anni accusata dall’Usl di aver finto di vaccinare. E ieri centralini de La Madonnina presi d’assalto. Almeno 150 i genitori preoccupati sul tema vaccinazioni e che vogliono chiarezza sui vaccini ai quali sono stati sottoposti i propri figli. La Procura di Treviso, dopo aver indagato sull’assistente sanitaria, ne aveva chiesto e ottenuto l’archiviazione.  L’Ulss invece, dopo aver atteso la chiusura dell’inchiesta, ha effettuato nuovi test a campione, convincendo il direttore generale Francesco Benazzi a richiamare per il vaccino 500 bambini.

  • ADUNATA, SCATTA IL CONTO ALLA ROVESCIA

Treviso vi aspetta. E’ il messaggio lanciato dall’amministrazione alle penne nere. Sono attesi in città dal venerdì 12 maggio, ben 500mila alpini. Alla sfilata dovrebbero partecipare in 80mila. Si calcola un indotto di 130 milioni di euro per la città. Ma intanto partono le prime bordate verso gli albergatori cittadini. Si parla di speculazione sui prezzi. Sono stati monitorati a campione già 25 hotel, tra città e prima fascia cittadina. Il presidente dell’Ana parla già di listini raddoppiati.

[huge_it_slider id=”2″]

  • CANOVA, PISTA DA RIFARE

Aeroporto Canova. Dopo solo sei anni la pista di partenza e atterraggio è già da rifare. Complice ovviamente l’aumento vertiginoso del traffico aereo che fa della pista di Treviso una delle più utilizzate in Veneto. In sei anni il traffico aereo ha subito un “decollo” importante. Lo scalo resterà chiuso dal 4 al 18 ottobre, ma il manto era stato sistemato nel 2011 ed era “garantito” per vent’anni.

  • CASTELFRANCO, ANCORA CHIUSO IL CENTRO ALZHEIMER

Nel capoluogo castellano il centro per malati di Alzheimer è ancora chiuso dopo un anno abbondante dalla sua apertura e inaugurazione. Resta inutiizzato nonostante siano aumentate le esigenze delle famiglie e siano aumentati i casi di anziani colpiti da questa malattia. Le minoranze in consiglio comunale accusano la gkunta di immobilismo sull’argomento

  • MUSICA, CANTA GIORGIA

Domenica sera allo Zoppas Arena di Conegliano, con Oronero, suo decimo album di inediti, uscito sei
mesi fa e già disco di platino, e con la spinta ancora forte dell’esibizione a Sanremo, la cantante romana si esibirà sul palcoscenico trevigiano. Consensi unanimi per l’esibizione con un medley di successi della lunga carriera dell’artista. Da “E poi” a “Come saprei” e “Di sole e di azzurro”. La caccia ai biglietti per il concerto di Giorgia è già iniziata.