• Province a rischio default – Fondi Veneto per Strade e Edilizia scolastica

I fondi dello Stato stanziati per il Veneto in materia di edilizia scolastica e manutenzione delle infrastrutture stradali saranno poco più di 16 milioni. Secondo le stime il budget coprirà solo il 30% del fabbisogno complessivo. 2,5 milioni dei fondi che verranno erogati sono destinati al Sant’Artemio. Questa cifra è pari a circa un terzo del budget che servirebbe per garantire la manutenzione ordinaria di scuole e strade provinciali. La senatrice Puppato afferma che le scuole della provincia di Treviso hanno già usufruito di 70 milioni per istituti nuovi o per adeguare gli esistenti. “I fondi ci sono” conclude la senatrice pd, “ma potrà usufruirne solo chi è pronto con progetti cantierabili”.

  • Viabilità nuova cittadella Ca’ Foncello – Zaia nega ai sindaci i finanziamenti

I sindaci di Treviso, Silea, Casier e Preganziol chiedono aiuto alla Regione per migliorare i collegamenti per la futura Cittadella della salute. Non ci sono soldi per costruire la bretella che dalla tangenziale porterebbe il traffico direttamente al casello autostradale di Treviso Sud, per il quarto lotto della tangenziale che collegherebbe Castellana a Feltrina, né per il secondo stralcio del Terraglio Est. Esito negativo dunque dalla Regione che come afferma Zaia, una volta poteva spendere 500 milioni di euro all’anno per il territorio mentre attualmente può spenderne solo 50 milioni all’anno, a causa dei tagli del governo.

[huge_it_slider id=”2″]

  •  Sanità in Veneto – Regione promossa con lode

La sanità del Veneto promossa a pieni voti nella valutazione annuale elaborata dalla Scuola superiore Sant’Anna di Pisa. Il report valuta il “benchmark” sul versante della prevenzione e cura verificandone progressi e arretramenti rispetto ai “bersagli” prefissati che investono una molteplicità di 123 obiettivi. Il report certifica anche la buona salute delle Ulss della Marca trevigiana, di Belluno e Feltre.

  • Corritreviso 2017: gara podistica per le vie del centro storico di Treviso

L’appuntamento con la 28^ edizione di CorriTreviso è per venerdì 23 giugno. La manifestazione podistica più attesa dell’estate vedrà affrontarsi sui 10 chilometri di gara lungo le vie del centro storico, due tra le specialiste più quotate nel panorama del fondismo azzurro. Ai blocchi di partenza infatti si troveranno anche Sara Dossena e  Federica Dal Ri.  La sfida tra la campionessa italiana dei 10.000 metri e la campionessa italiana di corsa campestre è pronta ad infiammare le strade trevigiane. Le iscrizioni per partecipare a questa nuova edizione hanno toccato già i 550 partecipanti, per i gruppi più numerosi ci sarà la possibilità di vincere una bicicletta.