Ecco le principali notizie di Treviso e provincia:

  • Rapporto Caritas – I rifugiati sono i nuovi poveri
    Caritas tarvisina con la pubblicazione del bilancio sociale 2016 mette anche in luce una delle maggiori emergenze sociali che colpiscono la Marca. La nuova povertà è fatta anche di tutti i rifugiati con diritto d’asilo ottenuto, autorizzati a rimanere nelle nostre città ma fatti uscire dai centri accoglienza, che finiscono inevitabilmente per strada. Solo nel mese di dicembre 2016 hanno bussato alla Caritas 80 ex richiedenti asilo. Nel frattempo crescono anche donne, disoccupati e famiglie trevigiane bisognose di aiuto.
  • Città più sicura – 18 nuovi vigili del fuoco al Comando provinciale
    Il Ministero dell’Interno ha assegnato al Comando provinciale di Treviso 18 nuovi vigili del fuoco. Lo ha comunicato questa mattina l’Onorevole Rubinato che ringrazia il Governo per aver accolto la richiesta di rafforzamento dell’organico a fronte delle sempre maggiori esigenze di intervento nel territorio trevigiano.

[huge_it_slider id=”2″]

  • ZTL Treviso – Dal 14 luglio le contravvenzioni
    I nuovi varchi zona traffico limitato del centro di Treviso sono ancora in fase sperimentale. Dal 14 luglio inizieranno però le sanzioni per tutti i trasgressori. L’approfondimento con tutti i varchi installati qui
  • Ottovolante domeniche al museo – I giardini antichi dal mondo antico al Rinascimento
    Domenica 28 maggio, dalle 15.30 alle 17.00, presso il MUSEO DI SANTA CATERINA di Treviso, si terrà l’ottavo appuntamento “Ottovolante domeniche al museo” dedicato ai giardini dal mondo antico al Rinascimento. Il pubblico adulto potrà approfondire la storia dei giardini dall’età romana al Cinquecento, i bimbi potranno divertirsi in laboratorio sperimentando la tecnica della miniatura. Prenotazioni contattando i Musei Civici di Treviso.