• Banche popolari venete – Firmato il decreto per il salvataggio

Il Governo salva le Popolari Venete con un decreto. Fino a 17 miliardi. È questo l’importo massimo che lo Stato ha messo sul piatto per la gestione del salvataggio di quelle che oggi non sono più le banche venete. Le risorse sono state reperite dai 20 miliardi mobilizzati  dal fondo «Salva Risparmio» che è stato incrementato di altri 300 milioni per il 2018. Da oggi ci saranno cambiamenti per i titolari dei conti correnti e dei depositi di risparmio.  Le rate dei mutui saranno incassate da Intesa e così i fidi erogati alle imprese.

  • Veneto Banca Montebelluna – Azionista minaccia di suicidarsi all’interno della struttura

E il primo giorno dopo il decreto per il salvataggio vede un misto di speranze e preoccupazioni per le migliaia di persone coinvolte nel fallimento delle banche venete. Preoccupazioni che per un azionista di Veneto Banca pesano tanto da portarlo all’esasperazione. L’azionista infatti  si è barricato nella sede di Veneto Banca di Montebelluna  ha minacciato il suicidio in sede questa mattina. L’uomo è stato poi soccorso e portato in ospedale. Già nel giugno 2015 un fatto simile era accaduto nella sede centrale dell’istituto. Questi gesti, secondo anche altre fonti, sarebbero simbolici per attirare l’attenzione sul dramma di chi ha perso tutto ciò che aveva.

[huge_it_slider id=”2″]

  • Acquedotto a Treviso – Ats annuncia investimenti per i prossimi tre anni
Ats annuncia gli investimenti fino al 2019: manutenzioni e nuove reti idriche e reti nere in città. 11 milioni in tre anni saranno stanziati per l’acquedotto di Treviso. Ci sono 400 mila euro, stanziati per il 2018, per il risanamento della fognatura esistente. Mentre 960 mila euro riguardano l’intervento in via San Pelajo, 1 milione e 100 mila euro l’ampliamento della rete idrica e della rete nera, e la loro riqualificazione, in zona Fiera.  Per il 2019 sono attesi invece la realizzazione del collettore fognario lungo via Santa Bona Vecchia, e la fognatura a servizio dell’impianto natatorio di Fiera e Selvana.
  • Scherma Treviso Cuore – 60 anni di successi
 Il 18 settembre 1957, nasceva il Circolo Schermistico Trevigiano, oggi Scherma Treviso. I tre fondatori Chimenti, Zoppelli e Pastore brindano i primi 60 anni del club sportivo. In 200 fra vecchie glorie, tiratori, genitori si sono ritrovati al Relais Monaco per festeggiare e ripercorrere una storia di successi. “Scherma Treviso risulta la prima società veneta per risultati, la leadership regionale è un gran traguardo” queste le parole dell’attuale timoniere Andrea Sirena che con al suo fianco Zoppelli, 84 anni ha fatto fare  un viaggio nel tempo e un emozionante tuffo nel presente a tutti i presenti alla festa.