DELITTO DI CONEGLIANO – L’ACCUSA E’ CONFIGURATA: OMICIDIO PREMEDITATO

Giudizio immediato per Mihail Savciuc, lo studente moldavo di 19 anni, che lo scorso inverno ha ucciso l’ex fidanzata Irina, incinta, strangolandola. Dopo le indagini di rito, ora è ufficiale: il giovane dovrà rispondere di omicidio premeditato aggravato da motivi abbieti, oltre che di occultamento di cadavere.

VENETO BANCA – IL PM DI ROMA “PROCESSATE CONSOLI, TRINCA E 9 MANAGER”

I magistrato romani contestano ai vertici di Veneto Banca l’aggiotaggio e l’ostacolo all’esercizio delle funzioni di controllo da parte di Bankitalia, sostenendo che abbiano fornito dati falsi sui bilanci dell’istituto sia alla Consob, sia agli ispettori di Via Nazionale.

[huge_it_slider id=”2″]

PISTOLE IN OSPEDALE – LEGGE REGIONALE: BURQA VIETATI

La Lega Nord e il centrodestra approvano la legge regionale sull’accesso ai luoghi pubblici, che proibisce di indossare il burqa, il velo islamico nella sua configurazione integrale che impedisce il riconoscimento dell’identità. La legge in questione, però, consente di tenere con sé una pistola.

D’ANTONI PREMIATO – COACH DELL’ANNO IN NBA PER LA SECONDA VOLTA

Mike D’Antoni, indimenticato allenatore pluriscudettto della Pallacanestro Treviso, è stato premiato miglior coach dell’anno in NBA, alla guida degli Houston Rockets. Trovate qui il nostro racconto.