Veneto Banca – azione di responsabilità : 2,3 miliardi chiesti a 19 soggetti

“La Veneto Banca dell’era Consoli era affetta da bulimia insaziabile”. Queste le parole che hanno accompagnato l’atto di citazione nell’ambito dell’azione di responsabilità con cui vengono chiesti 2,3 miliardi a 19 fra membri del board e sindaci, con l’accusa di malagestione fondata su di un CDA strapagato e selezionato per cooptazione.

Minaccia dell’Austria – “Esercito al Brennero”, Vienna schiera 750 soldati contro i migranti

L’Austria pare pronta a passare dalle parole ai fatti per bloccare i profughi ai confini. Il governo viennese infatti ha pronto un contingente da 750 soldati per chiudere le frontiere ai flussi migratori. Francia e Spagna intendono seguirne l’esempio, mentre la Svizzera per ora si limita ad intensificare i controlli

 [huge_it_slider id=”2″]

Veneto, 1 povero su 6 – aumenta la forbice sociale. Zaia “E’ sparita la classe media”

Secondo l’ultimo rapporto statistico avallato dalla Regione, nel ricco Veneto un abitante su sei vive sotto la soglia di povertà. Sono aumentate l’esclusione e la disuguaglianza sociale, ed è sparita la classe media, ha detto Luca Zaia.

TVB, 5 anni a tutto gas – Consorzio Universo Treviso elegge il nuovo CDA

Ieri, 4 luglio, il Treviso Basket ha compiuto 5 anni di vita. Un lustro andato oltre le più rosee aspettative, con un club fondato accanto alle ceneri dell’ormai morta e sepolta Pallacanestro Treviso. Nel frattempo il Consorzio Universo, vero e proprio segreto alla base della crescita del club, si avvia ad eleggere il nuovo CDA, perché il mandato del precedente Consiglio è scaduto il 30 giugno.