• Adunata Alpini: parcheggi chiusi e bus deviati già nel weekend

Il centro di Treviso ha già cominciato ad adeguarsi all’Adunata del Piave. Le rastrelliere per le bici in stazione sono già state rimosse, mentre i parcheggi di Piazza Vittoria, Piazzale Burchiellati e del pattinodromo vengono chiusi tutti tra sabato e domenica; modifiche anche per i bus, deviati al di fuori del centro storico.

  • Basket, l’ora della verità : Trapani – Treviso, garatre alle 21.00

Stasera alle 21.00 al PalaConad di Trapani si gioca garatre degli ottavi di finale dei playoff di A2. Dopo le due belle vittorie del palaverde ora la De’ Longhi di Pillastrini cercherà di chiudere in trasferta la serie, e ottenere subito la qualificazione ai quarti.

[huge_it_slider id=”2″]

  • De’ Longhi e Benetton: il basket dei giovani unificato a Treviso

Grande notizia di queste ore è l’unificazione dei settori giovanili Universo Treviso Basket e Pallacanestro Treviso. Dall’accordo siglato in comune alla presenza del sindaco Manildo e dell’assessore allo sport Michielan, nasce il polo cestistico giovanile per atleti dall’Under 14 in su. Il nostro approfondimento qui.

  • Legittima difesa: nuova legge ma Lega e Forza Italia sono scontente

Si fa un gran parlare della nuova legge sulla legittma difesa, che in sostanza consente al giudice penale di scegliere se non punire colui che, all’interno della propria abitazione, spari ad un ladro o ad un aggressore. Tuttavia la Lega e Forza Italia disapprovano la discrezionalità lasciata al magistrato, sostenendo invece l’assoluta e insindacabile impunibilità della difesa armata del proprio domicilio.