TG+ 7 AGOSTO EDIZIONE UNICA

TG+ 7 AGOSTO EDIZIONE UNICA

- in Elenco edizioni TG+
109
0
Featured Video Play Icon
  • Bombe d'acqua e siccità - Il cambiamento climatico in Veneto e in Italia

Parliamo nuovamente di maltempo. Stiamo assistendo ad un continuo botta e risposta tra siccità e bombe d'acqua, due fenomeni che abbiamo imparato a conoscere attraverso questi ultimi anni e che stanno determinando la crisi idrica attuale. L'analisi delle temperature dall'inizio della primavera ha evidenziato quanto questa sia l'estate più calda dal 1800. Gli ultimi fatti accaduti durante il weekend nel bellunese dimostrano quanta la piogge siano diventate più concentrate, aumentando il rischio idrogeologico dei territori. Non ci rimane che aspettare e vedere le prossime azioni in materia di prevenzione e messa in sicurezza del territorio da parte della Regione.

  • Giallo a Treviso - P.zza Giustiniani, donna suicida si lancia dal sesto piano

Giallo in un condominio di piazza Giustiniani, in centro a Treviso. Una donna si è tolta la vita lanciandosi dal sesto piano di un palazzo ieri pomeriggio. Dai primi rilievi è emerso che la donna non abitasse nella palazzina poiché condomini e portinaio non sono riusciti ad identificarla. L'ipotesi più probabile è che la donna abbia chiesto a un condomino di farsi aprire la porta con la scusa di aver dimenticato le chiavi per poi salire e compiere l'estremo gesto.

  • Piazza Santa Maria dei Battuti - Nuovi costi per il progetto di pedonalizzazione

Il caso pedonalizzazione di Piazza Santa Maria dei Battuti sembra non avere fine. Dopo l'ordinanza emblematica emessa da Cà Sugana per la gestione delle vie di accesso e gestione dei flussi di traffico, ora sorgono nuovi problemi legati all'aumento dei costi del cantiere per il rifacimento del quadrante. Costi ulteriori che sfiorano i 200 mila euro dovuti alla consulenza di esperti archeologi per l'analisi dei reperti storici riportati alla luce durante gli scavi e conto presentato dalla ditta appaltante. Ora ci si chiede se ci sarà il budget necessario per la riqualificazione delle due strade vicino alla Piazza, il cui progetto è stato stoppato dalla Soprintendenza che ha chiesto vari correttivi.

  • Iscriviti al Social TG+
    Iscriviti al Social TG+
    Iscriviti al Social TG+
  • Suoni di Marca - Edizione record di presenze e di massima sicurezza

Si è conclusa ieri sera la 27° edizione di Suoni di Marca, manifestazione che quest'anno ha riscosso grande successo non solo in termini di pubblico ma anche di controlli. Rispetto alle precedenti edizioni la gestione del pubblico è stata molto più elevata e ha previsto l'utilizzo di metal detector, controlli all'accesso e security zone per evitare affollamento nelle serate di caldo torrido. Rispetto alla scorsa edizione incremento di presenze del 10%. Le date con maggiore numero di accesso ovviamente quelle del concerto di Battiato e di Gabbani. Durante tutta la manifestazione hanno partecipato oltre 30 ristoranti, 200 volontari, e quasi 600 tra artisti ed espositori.

  • Al mare in bus - Boom di vendite per i viaggi Mom verso Jesolo

Boom di vendite per l'Agenzia del trasporto pubblico Mom. Oltre 2.400 corse vendute in circa 40 giorni dall’avvio dell’iniziativa “Bus per il Mare” Treviso-Jesolo. I carnet per raggiungere la località balneare ideati quest'anno sono in fase sperimentale ma saranno riproposti anche l'anno prossimo dato il successo riscosso. Il carnet di classe 6 è valido sulla tratta autostazione di Treviso-Jesolo, al costo di 25euro e il carnet di classe 11 è valido per tutte le tratte extra Treviso-Jesolo, al costo di 35€. Ai prezzi sono stati applicati sconti tra il 30 e il 40% rispetto alle tariffe standard del biglietto unico.

  • Le origini del Tiramisù - Veneto vs. Friuli per il prodotto agroalimentare tradizionale

Con un decreto del Ministero delle politiche agricole, il Tiramisù è diventato un prodotto agroalimentare tradizionale friulano. Pare infatti che il dolce sia stato realizzato diversi decenni prima di quello creato dalle Beccherie di Treviso. Zaia, ex ministro delle Politiche agricole è deciso a impugnare il decreto per rendere giustizia al capoluogo trevigiano che a novembre ospiterà la Tiramis World Cup, manifestazione gastronomica a cui parteciperanno numerosissimi pasticceri provenienti da bene 56 paesi del mondo.

Facebook Comments

You may also like

Linda Collini in scena a Treviso con “Madri o No? Io come te. Unite nelle scelte che ci rendono diverse”

Domani 28 Ottobre ore 20.45 all’auditorium Luigi Stefanini di