The Gunman

The Gunman

- in Cinema plus, Le ultime
187
0
TheGunman_thmb

TheGunmanEsordio in un film d’azione per Sean Penn che in questa pellicola, firmata da Pierre Morel, veste i panni di un ex contractor - un combattente mercenario - attivo in Congo. Muscoli e palestra per la star di Hollywood in versione Rambo che si destreggia tra violenza e sparatorie. Accanto a lui, in un ruolo da protagonista l’italianissima Jasmine Trinca, già al centro di pellicole come La stanza del figlio e Il caimano di Nanni Moretti, La Meglio Gioventù e Romanzo criminale.

Il film racconta la storia di Jim Terrier (Sean Penn), uomo dal passato discutibile: forte di un addestramento speciale, ha operato in diverse zone pericolose come agente speciale internazionale. Ora però sta cercando di riscattarsi. Profondamente innamorato di Annie (Jasmine Trinca), con lei è intenzionato a cambiare vita in un villaggio africano del Congo, sede di una ONG che si occupa di fornire acqua potabile agli abitanti.

Ma per quanto si sforzi di cancellarlo, il passato lo ossessiona: sopravvissuto all'attentato di tre sicari è costretto a tornare in azione e deve usare tutte le sue risorse per sopravvivere e dimostrare la sua innocenza. Per scoprire di chi sia la mano che lo vuole morto si muoverà in lungo e in largo per l'Europa. Sullo sfondo la questione sociale e umanitaria in Africa.

USCITA: 7 maggio 2015
GENERE: Azione
REGIA: Pierre Morel
ATTORI: Sean Pen, Idris Elba, Javier Bardem, Jasmine Trinca
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
PAESE: Stati Uniti, Francia, Spagna

About the author

Facebook Comments

Leave a Reply

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha