Tiramisù alle fragole con cioccolato bianco

Tiramisù alle fragole con cioccolato bianco

- in Chef plus, Le ultime
328
0
Tiramisu_thmb

TiramisuIngredienti per 6 persone:
200 gr di savoiardi
250 gr di mascarpone
100 gr di cioccolato bianco
150 ml di panna per dolci
250 gr di fragole

Ingredienti per lo sciroppo:
100 gr di fragole
40 gr di zucchero
80 ml di acqua

Preparazione
Cominciate preparando lo sciroppo alle fragole: lavate e pulite le fragole, tagliatele a pezzi, unitevi acqua e zucchero e frullate tutto con il minipimer.

Per la preparazione del vostro tiramisù, cominciate sciogliendo a bagnomaria il cioccolato bianco. Poi mettete il mascarpone in una ciotola, aggiungete il cioccolato fuso e lavorate fino ad ottenere una crema. A questo punto montate la panna e incorporate anche questa alla crema al mascarpone. Lavate e pulite le restanti fragole, tenendone a parte alcune per la decorazione finale, e tagliatele a pezzetti.

Adesso siete pronti per assemblare il vostro tiramisù. Bagnate da entrambi i lati i savoiardi, uno per volta, girandoli un paio di volte nello sciroppo. Quindi posizionate i biscotti su un piatto da portata, l’uno accanto all’altro. Spalmateci sopra uno strato di crema al mascarpone e cioccolato, circa un terzo del totale, e distribuite metà delle fragole a pezzi sulla farcia.

Ripetete l’operazione, partendo dai savoiardi, per creare un secondo e un terzo strato. Distribuite la farcia rimasta sopra di essi. Tagliate le fragole lasciate da parte e decorate il tiramisù, anche con qualche scaglia di cioccolato bianco. Lasciate riposare il dolce in frigo per almeno un paio d’ore.

Facebook Comments

Leave a Reply

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha