Tornado in Riviera: 12mila euro dal Summer Festival

Tornado in Riviera: 12mila euro dal Summer Festival

- in Cronaca
250
0
TrombaAria_thmb

TrombaAriaAmmonta a 12.240 euro l’incasso della serata di lunedì al Mirano Summer Festival, che l’Associazione Volare devolverà interamente alle popolazioni della Riviera del Brenta colpite dal tornado. La somma è un vero record per un lunedì sera, solitamente caratterizzato da minor afflusso di pubblico alla kermesse estiva miranese: ma il tam-tam mediatico e sui social network e il passaparola tra le persone ha permesso numeri “da weekend”, con lunghe code alle casse e tavoli senza più posti liberi negli orari di maggior afflusso, tanto che l’organizzazione, insieme con i fornitori, ha deciso di premiare il pubblico solidale del Festival devolvendo l’intero incasso in beneficenza, senza storno delle spese della serata.

E come promesso dal presidente Paolo Favaretto, la somma sarà resa immediatamente disponibile già entro domani, giovedì 16 luglio, nei conti corrente dedicati all’emergenza dai tre comuni più colpiti, equamente divisa. Ma la solidarietà pro-Riviera non si ferma e la racconta di offerte continuerà fino a fine festival.

Alla serata di lunedì hanno partecipato anche i primi cittadini di Mirano, Maria Rosa Pavanello e Venezia, Luigi Brugnaro, accompagnati dai rispettivi presidenti del Consiglio comunale, Renata Cibin ed Ermelinda Damiano, in segno di vicinanza alle popolazioni colpite e allo spirito della serata.

Sul palco, a raccontare il dramma della Riviera, le immagini del disastro raccolte dai volontari del Summer Festival e le testimonianze dirette di due di loro.

Gigi Fincato

About the author

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha