Treviso Basket, aggancio play off

Treviso Basket, aggancio play off

- in Cronaca, Le ultime, Sport
127
0
TrevisoTortona_thmb

TrevisoTortonaMissione play off compiuta. Grazie alla vittoria ottenuta al Palaverde contro Tortona, con un imperioso 86 a 58, la De' Longhi Treviso centra matematicamente la qualificazione alla fase successiva alla regular season. Una prova di forza per gli uomini di Pillastrini, una di quelle da vera capolista, quale Treviso è fin dalla prima giornata, con tutto il quintetto in doppia cifra - ben 19 i punti messi a segno da Williams, Pinton e Malbasa - e festa grande sotto la curva a fine gara.

Vittoria doveva essere quindi, e vittoria è stata, davanti alla consueta cornice di pubblico da categoria superiore, con 4.906 spettatori a tifare per i propri beniamini. Play off in cascina (23 aprile fuori casa, 26 aprile al Palaverde, il 30 la bella eventuale, l’avversaria da decidere) e ora venerdì nella chiusura con Imola si lotterà solo per mettere in cassaforte il primo posto. Nel prepartita e nell’intervallo le iniziative AVIS in partnership con TVB per sensibilizzare alla donazione di sangue e plasma.

Strepitosa e coreografica la ola del pubblico all’inizio dell’ultimo quarto di gioco, che scivola via tranquillo e veloce, con le difese che concedono qualcosa allo spettacolo e i tifosi che invocano il ritorno in serie A. Al 35’ il tabellone dice 79-49, e allora il presidente Vazzoler si unisce agli ultras in curva per unirsi ai loro cori. Standing ovation meritatissima per Fantinelli al 37’, poi tocca agli altri componenti del quintetto base prendersi gli applausi del palazzetto. Finisce con l’invasione di campo e con la festa del pubblico per una vittoria che proietta la De’ Longhi ai playoff che la vedranno opposta, se confermerà il primo posto venerdì vincendo a Imola, all’ottava squadra classificata di Legadue Gold. Nel frattempo… TVB continua a sognare con il suo meraviglioso pubblico!

About the author

Facebook Comments

Leave a Reply

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha