Da un evento di successo all’altro. Dopo i record storici dell’Adunata del Piave, la cui 90esima edizione svoltasi tra il 12 e il 14 maggio è stata quella più partecipata di sempre (clicca qui per leggere i negozi appena premiati), e dopo il grande richiamo della corsa Treviso in Rosa possiamo ora registrare numeri decisamente importanti e superiori alle pur alte aspettative anche per Fior di Città: l’evento che ha lanciato la primavera trevigiana ha infatti registrato oltre 130.000 presenze complessive. Non saranno i 560.000 visti in occasione del raduno degli alpini in pochi giorni, ma parliamo di una partecipazione a dir poco ragguardevole.

[huge_it_slider id=”2″]

Ecco le parole del sindaco Giovanni Manildo, che in conferenza a Ca’ Sugana non ha nascosto la sua immensa soddisfazione per la riuscita generale dei diversi eventi che hanno popolato la città nell’ultimo periodo: “Treviso è sempre più teatro di grande eventi, mi riferisco certamente alla Grande Adunata che si è appena conclusa, ma anche agli eventi stagionali che sono stati sviluppati in questi anni. Oltre a portare moltissime persone sono stati una prima occasione per testare servizi e capacità di accoglienza della città. Grazie ai nostri cittadini che si dimostrano sempre aperti, partecipi e disponibili e grazie alle associazioni che partecipano sempre.”

A parlare in modo più nello specifico di Treviso Fior di Città ci ha pensato Paolo Camolei, assessore comunale alla semplificazione, allo sviluppo e alla crescita: “I numeri confermano il successo di questo evento. In città abbiamo registrato per la due giorni 130mila presenze, oltre un migliaio di spettatori ai vari spettacoli e oltre 2mila turisti arrivati all’ufficio IAT per chiedere informazioni.”