Treviso: il nuovo prefetto è Laura Lega

Treviso: il nuovo prefetto è Laura Lega

- in Cronaca
1233
0
LauraLega_thmb

LauraLegaUn'altra donna alla guida della Prefettura di Treviso: il via libera al nome di Laura Lega, proposto dal ministro dell'Interno Angelino Alfano, è arrivato venerdì dal consiglio dei ministri. Va a sostituire Maria Augusta Marrosu, rimossa dall'incarico dopo il caos seguito all'emergenza profughi nella Marca. Il nuovo prefetto lascia l'incarico di direttore centrale per le Risorse umane del Viminale.

"Ho appena sentito al telefono Laura Lega - ha dichiarato il sindaco di Treviso Giovanni Manildo - a cui ho augurato buon lavoro. Al nuovo prefetto ho anche espresso il mio desiderio affinché la nuova rappresentante del Ministero sul territorio sia efficiente centro di coordinamento, capace di creare una rete tra le istituzioni. Questa mattina ho anche avuto uno scambio telefonico con il capo del dipartimento immigrazione al Viminale Mario Morcone: ci incontreremo a Treviso nei prossimi giorni, non appena il nuovo Prefetto entrerà nell'esercizio delle sue funzioni".

Laureata in giurisprudenza, Laura Lega inizia il suo percorso professionale nel settore bancario e finanziario. L'ingresso nella carriera prefettizia è nell'89 dove, dopo la prefettura di Roma, passa all'Ufficio studi per l'amministrazione generale e per gli affari legislativi. Negli anni si occupa delle riforme amministrative per la riorganizzazione dello stato, di sicurezza urbana, della gestione commissariale del Comune di Latina.

 

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha