Tutti al museo per un’estate alternativa

Tutti al museo per un’estate alternativa

MuseiInGioco_thmb

MuseiInGioco1Venezia  è una città affascinante e misteriosa, ricca di tesori da scoprire. Ecco allora, per i più piccoli, una proposta alternativa per passare qualche giorno d’estate all’insegna dei giochi e dell’esplorazione. È il summer camp Musei in gioco, organizzato dalla Fondazione Musei Civici e rivolto a tutti i ragazzi dai 7 agli 11 anni: per due settimane, dal 15 al 19 e dal 22 al 26 giugno, le isole e gli spazi museali della Fondazione si animeranno con tante attività diverse.

Ogni giorno si partirà dal museo di Storia Naturale e, attraverso itinerari interattivi, con mappe, illustrazioni e racconti, si arriverà a un diverso museo, a una diversa attività e a cose nuove da scoprire.MuseiInGioco2

Dopo il pranzo al sacco, il pomeriggio prevede attività di gioco e di espressività corporea all’aperto, pensate per permettere ai ragazzi di manifestare idee ed emozioni che hanno provato durante la mattina, con un approccio partecipativo e la massima attenzione alle relazioni, all’attività di gruppo e al divertimento, nel benessere generale.

Per ogni attività, inoltre, i ragazzi riceveranno materiali e gadget che andranno a costituire, nel loro insieme, una sorta di diario visivo e concreto del Summer camp. La quota, che comprende l’ingresso ai vari musei, i materiali didattici, i trasferimenti tra le isole e l’assicurazione, è di 80 euro a settimana.

Gigi Fincato

Info:www.visitmuve.it e education@fmcvenezia.it

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha