Tutti i segreti di un ciak, ragazzi della Marca su Canale 5

Tutti i segreti di un ciak, ragazzi della Marca su Canale 5

PorcospinoCiak_thmb

PorcospinoCiakCome si realizza un film? Lo hanno scoperto un passo alla volta, sul campo, i ragazzi delle scuole selezionati per Ciak Junior, un programma ideato da Gruppo Alcuni, in onda dal 17 maggio per 4 domeniche di fila alle 10 sui Canale 5, realizzato in collaborazione con l’UNESCO Venice Office e giunto ormai alle 26esima edizione.

Un modo pratico e diretto per spiegare come nasce e si sviluppa un prodotto audiovisivo: dalla scrittura della sceneggiatura e dei dialoghi alla scelta delle location e delle inquadrature, i giovanissimi autori e interpreti dei film sono stati affiancati da un’équipe di professionisti.

Migliaia le storie arrivate, ma solo tre hanno avuto la possibilità di diventare un vero e proprio film che parteciperà alla finale del Festival Internazionale Ciak Junior in programma a Cortina d’Ampezzo e in onda su Canale 5 domenica 7 giugno.

L’integrazione tra culture diverse, i pericoli dello sballo e l’amicizia i temi dei 3 corti girati in Italia. Tra i film selezionati Lo sballo sballato, ideato e realizzato dai ragazzi della classe Prima Elettrici e Prima A Acconciatori dell’Istituto professionale Turazza di Treviso, che sarà trasmesso il 24 maggio. Il corto racconta i pericoli della droga e in che modo, grazie all’aiuto di Sara, il timido Marco riesce a salvarsi, dopo aver iniziato a “sballare” per essere accettato dal gruppo di amici. In ogni puntata, poi, i ragazzi saranno anche protagonisti di divertenti backstage realizzati durante le riprese e ci condurranno alla scoperta dei dolci tipici e delle bellezze delle loro città.

Info: www.ciakjunior.it

About the author

Facebook Comments

Leave a Reply

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha