Tutti pazzi per il beach volley

Tutti pazzi per il beach volley

- in Le ultime, Sport
241
0
BeacheVolley_thmb

BeachVolleyTra le molte manifestazioni sportive che animano l'estate jesolana, ci sono sicuramente quelle che riguardano il beach volley, sport praticato e amato ad ogni età. La stagione agonistica 2015 viene ospitata anche quest’anno nell'anfiteatro dell’Arrex Beach Arena, organizzata dal Volley Team Club.

Tre mesi con in calendario praticamente un torneo ogni week-end e, durante la settimana, la scuola di beach volley, con giovani da tutto il Nordest, circa 140 tra ragazzi e ragazze iscritti, il doppio dell'anno scorso, con uno staff coordinato da Nadale Korbinian. Jesolo avrà anche una propria squadra di semiprofessionisti che parteciperà al campionato italiano under 21 e ad alcune tappe Open.

Dopo gli anticipi di giugno - con il Minibeach e il Lui&Lei - il programma dei tornei prevede questo week end, sabato 11 e domenica 12 luglio, il The Big One,  importante trofeo 2 per 2 dedicato ai talenti emergenti nati tra il 1990 e il 2001, che farà da apripista alla tappa del campionato italiano under 21, che il 18 e 19 luglio porterà a Jesolo il meglio del beach volley giovanile nazionale. Il cuore della stagione sarà anche quest’anno l’Arrex Cup, torneo Open 2x2 maschile e femminile, in programma sabato 25 e domenica 26 luglio.

Agosto si aprirà con la seconda edizione del Jump Around, maratona di beach volley, che dalle 15 di sabato 8 al tardo pomeriggio di domenica 9, con diversi incontri nelle ore serali e notturne. A Ferragosto, poi, spazio al Bagherone, torneo uno contro uno, grande novità dell’estate 2015. E, come vuole ormai la tradizione, a concludere la stagione sarà, domenica 30 agosto, il torneo 4 Ever Young, una vera festa di fine stagione.

Gigi Fincato

About the author

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha