ULS 2, DISTRETTO DI PIEVE DI SOLIGO. VITTORIO VENETO, IN TRECENTO AL 4° MEETING DEI GRUPPI CAMMINO .

ULS 2, DISTRETTO DI PIEVE DI SOLIGO. VITTORIO VENETO, IN TRECENTO AL 4° MEETING DEI GRUPPI CAMMINO .

- in Le ultime
40
0
IMG_3893 (2)

Sabato 14 ottobre a Vittorio Veneto, presso gli spazi della Festa Rustica a Carpesica, si è tenuto il 4° Meeting dei Gruppi Cammino attivi nel territorio dell’Ulss 2 – Distretto di Pieve di Soligo.

È ormai una consuetudine per i numerosi partecipanti ai gruppi ritrovarsi una volta all’anno per condividere una camminata in compagnia alla scoperta del territorio.

L’organizzazione dell’evento è stata possibile grazie al Comune di Vittorio Veneto che ha accolto con favore la proposta di ospitare l’evento, all’Associazione San Daniele che ha preparato il pranzo, all’ASD Scuola di Maratona Vittorio Veneto che, insieme ai gruppi cammino del Comune, ha individuato il percorso e organizzato l’evento in loco, alla Coop 3.0 e all’Agricansiglio che hanno preparato un omaggio per i partecipanti.

Una splendida giornata ha accolto i 300 camminatori partecipanti al Meeting in rappresentanza di quasi tutti i 24 gruppi presenti nel territorio del Distretto.

I gruppi cammino sono una delle iniziative che l’Azienda ULSS 2 ha messo in campo per promuovere l’attività fisica e combattere la sedentarietà che è causa di diverse malattie croniche come il diabete, l’ipertensione e le malattie cardiovascolari.

I gruppi cammino sono gruppi di persone che settimanalmente si ritrovano con la guida di una persona laureata in Scienze Motorie o Diplomata ISEF  (il walking leader) per camminare insieme in modo corretto.

Attualmente nel Distretto Pieve di Soligo dell’Ulss 2 sono 25 i Comuni in cui è attivo un gruppo cammino per un totale di più di 500 camminatori.

I gruppi cammino sono destinati, principalmente, alle persone adulte-anziane sedentarie.

Per maggiori informazioni su giornate, luoghi e orari dei gruppi cammino si può consultare il sito http://www.aulss2.veneto.it/  - Pieve di Soligo (partecipare ad un gruppo cammino) o telefonare allo 0438.664200 (Servizio Promozione della Salute e Tutela nelle Attività Sportive).

 

About the author

Facebook Comments

You may also like

Sappada passa al Friuli Venezia Giulia. Lo ha deciso il parlamento. Ma pure comuni del veneziano e del trevigiano chiedono ora il trasferimento alla vicina regione autonoma.

Insomma Sappada non è più veneta. O comunque