Un posto all’ombra, ultimo appuntamento

Un posto all’ombra, ultimo appuntamento

- in Giochi per i bambini, Le ultime
198
0
MuccaCacao_thmb

loc_LMCFLC_33x70_3.0Una chiusura in grande stile per la fortunata rassegna teatrale Un posto all’ombra, ideata e organizzata da Gli Alcuni tra il verde del Parco degli Alberi Parlanti per tenere compagnia e divertire i bambini, ma anche i genitori e i nonni (e questi ultimi, lo ricordiamo, entrano sempre gratis!), durante i mesi estivi. Domani sera, mercoledì 29 luglio alle 21, sul palco allestito sotto il grande cedro saliranno il Capi e l’Assistente, ovvero Sergio e Francesco Manfio, per raccontare la straordinaria storia de La mucca che faceva il latte al cacao.

Prosegue, intanto, la politica de Gli Alcuni a favore delle famiglie e degli anziani per incentivare la fruizione teatrale. Il prezzo dei biglietti, abbassato 3 anni fa per far fronte alla crisi, si è sempre mantenuto uguale, così come l’idea, molto apprezzata, di far assistere liberamente a tutte le attività i nonni, iniziativa che ha visto un netto incremento della loro partecipazione insieme ai bambini. I primi 6 appuntamenti della rassegna Un posto all’ombra, iniziata il 17 giugno, hanno visto oltre mille spettatori paganti, a cui si aggiungono più di cento nonni.

I temi di questo ultimo spettacolo – affrontati sotto forma di una fiaba molto avvincente – sono quelli del cibo e della provenienza dei vari alimenti. Com’è dimostrato da recenti ricerche, molti bambini credono che patate e carote crescano sugli alberi o direttamente nelle confezioni dei surgelati, oppure che alcuni pesci siano a forma di bastoncino, e molti non sanno da dove proviene la pasta che mangiano. La ricerca degli ingredienti di un controincantesimo, necessario a concludere positivamente lo spettacolo, proverà a spiegarglielo! Lo spettacolo vive del coinvolgimento del pubblico che all’inizio troverà la ricerca molto semplice, ma poi tutto si complicherà…

Info: www.parcodeglialberiparlanti.it
In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà presso Alcuni Teatro Sant’Anna.

About the author

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha